Gnecchi, Michele
Personale docente
E' possibile trovare la persona:
Edificio Torre Ottavo Piano
E-Mail: mgnecchi@liuc.it
Dall'interno dell'Ateneo è sufficiente comporre le ultime 3 cifre del numero telefonico
Curriculum Vitae
Titoli di studio: |
Laurea Economia e Commercio presso l'università Luigi Bocconi nel 1990 Specializzazione in Statistica e Ricerca Operativa |
Posizioni presso la LIUC: |
Professore a Contratto - Metodi quantitativi per il Marketing - Lab Statistica |
Attività di ricerca: |
Analisi e ottimizzazione dei dati aziendali CRM, Customer-Centric Assortments Pricing analysis Forecast and Predictive Model |
Esperienze professionali: |
Consulente Aziendale dal 1987 |
Principali pubblicazioni: |
W.P. Telecom Italia L’utilizzo del telefono nelle famiglie italiane Deleo, Dosi Gnecchi Valdani 1994 W.P. Telecom Italia L’utilizzo del telefono nell’utenza affari minori Deleo, Dosi Gnecchi Valdani 1994 Articolo Economia & Management I servizi di Direct Marketing in Italia: il profilo dell’offerta Gnecchi/Ostillio Luglio 1995 Libro Egea Brand Equity. Il potenziale generativo della fiducia A cura di S.Vicari Gnecchi/Verona Ottobre 1995 Libro Cedam La segmentazione multidimensionale dei mercati C. Mazzoni C. Mazzoni/Gnecchi Ottobre 1995 Convegno con relazione International Telephone Siviglia Learning, adoption rates, and product development :An exploratory study of interactive -tv concept testing DeLeo/Gnecchi 17-18 giugno 1996 WP Università di Castellanza Le Reti Neurali Nel Marketing : Il Problema Della Segmentazione Per Obiettivi Molteni/Gnecchi 1997 Libro McGraw-Hill Ricerche di Marketing A cura di L. Mplteni G. Troilo Gnecchi 2003 |