Persone e aree funzionali

Ricerca persone
Inserire il cognome o parte di esso

Elenco Alfabetico:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Foto

Dallari, Fabrizio
Personale docente

E' possibile trovare la persona:
Edificio Torre Quinto Piano

Telefono: 0331 572268
Fax: 0331 483447
E-Mail: fdallari@liuc.it

Dall'interno dell'Ateneo è sufficiente comporre le ultime 3 cifre del numero telefonico

Curriculum Vitae

Titoli di studio:
Laurea in ingegneria delle Tecnologie Industriali (Gestionale)
Posizioni presso la LIUC:
Professore Ordinario di Impianti Industriali Meccanici presso la LIUC Università Cattaneo, Direttore del Centro sulla Supply Chain, Operations e Logistica della LIUC Business School. In oltre 25 anni di carriera universitaria è stato titolare di numerosi corsi universitari e ha seguito oltre 150 progetti di tesi.

Attualmente afferisce alla Scuola di Ingegneria Industriale presso la LIUC Università Cattaneo ed è titolare o direttamente coinvolto nei corsi di:
 Gestione dei Processi Logistico Produttivi (15 CFU)
 Progettazione della Supply Chain (6 CFU)
 Gestione della Supply Chain (6 CFU)
Posizioni presso altre università:
E' stato ricercatore universitario per il SSD ING IND 17 presso il POlitecnico di Milano dal 1995 al 2003
Attività di ricerca:
E’ direttore del Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management.

E’ altresì docente al Politecnico di Milano, ateneo in cui si è laureato in Ingegneria Gestionale e presso il quale ha iniziato la carriera accademica, dapprima con il Dottorato di Ricerca e successivamente come Ricercatore universitario nell’area dei sistemi produttivi e logistici.

Svolge un’intensa attività di ricerca e di consulenza nell’area dei sistemi produttivi, logistici e dei trasporti per importanti aziende ed enti nazionali.

In particolare nel 2004 è stato nominato esperto per la redazione del Piano Nazionale della Logistica in seno alla Consulta per l’Autotrasporto istituita presso il Ministero delle Infrastrutture e del Trasporti.

E' direttore della rivista Logistica, e membro del Comitato Scientifico delle riviste Logistica Management e Sistemi di Logistica, e dell'Academic Board dell'ELA (European Logistics Association). E' autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e di 5 libri.

Per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, delle attività di ricerca e dei titoli, è possibile consultare il sito: http://clog.liuc.it

Dal 2006, assumendo la direzione del Centro di Ricerca sulla Logistica dell’Università Carlo Cattaneo LIUC, ha diretto e coordinato oltre 24 progetti di ricerca e di consulenza.

Di seguito si riportano quelli più rilevanti:
 Ailog – Associazione italiana di Logistica e Supply Chain Management, “Analisi dei processi previsionali nelle imprese italiane” (2006)
 Camera di Commercio di Varese, “Realizzazione di una piattaforma logistica del Varesotto” (2006)
 Formas – Comitato Malpensa, “Dotazione infrastrutturale e sviluppo del Nord Ovest: il ruolo dell’aeroporto di Malpensa” (2006)
 Confetra, “Studi di settore sui trasporti per Collana Quaderni Confetra” (2006)
 Chep, “Analisi dei costi di gestione dei pallet nel settore della Grande Distribuzione” (2007)
 Interporto di Bologna, “Trasporti e Logistica lungo l'asse della SS.64 Porrettana” (2007)
 Ricerca e Sviluppo Logistico R&D.LOG, “Logitauro: Analisi delle opportunità logistiche dell’area retroportuale di Gioia Tauro” (2007)
 Fedespedi, “Percorsi di innovazione per le PMI del settore spedizioni” (2008)
 BLG Automobile Logistics Italia, “Automa: Automobile Logistics Management” (2009)
 ECR Italia, “Mappatura dei flussi logistici nel settore dei beni di largo consumo in Italia” (2010)
 CCIAA Milano, "Caratterizzazione dei flussi merci della Regione Logistica Milanese" (2010)
 Industria 2015, "Nuovo servizio di distribuzione evoluto dedicato al comparto agroalimentare: il Magazzino Viaggiante per le merci deperibili" (2010-2013)
 MIUR – PRIN 2008, “Modellizzazione, simulazione e sperimentazione di Reti Logistiche Innovative per la gestione dei farmaci nella Sanità" (2010-2013)
 Federlegno, "Osservatorio semestrale sul valore del Pallet Epal” (2011-2013)
 Expo 2015, “Sviluppo del settore dei servizi logistici in relazione a EXPO 2015" (2011)
 ECR Italia, "Progetto Intermodability: simulazione dei volumi di traffico trasferibili alla modalità ferroviaria nel settore del largo consumo” (2011)
 Assocad, “Il ruolo del Centro di Assistenza Doganale per la competitività del Sistema Italia nel commercio internazionale” (2012)
 ECR Italia, “Sviluppo e di modelli ottimali di riordino nella filiera del largo consumo”
 Regione Lombardia - Eupolis, “”Linee di indirizzo regionali per la mobilità delle merci in ambito urbano nei comuni lombardi”
 ECR Italia, “Il costo della mancata ottimizzazione nella filiera del largo consumo”
 Autorità Portuale La Spezia, “Il Port Community System di La Spezia: un modello di riferimento per la portualità italiana”

"OSCAR. Osservatorio sulle strategie di rifornimento del carburante"

Data inizio: gennaio 2015

Il C-log ha attivato un Osservatorio (OSCAR) su tutto il territorio nazionale per valutare costi, rischi e benefici delle diverse strategie di rifornimento del carburante da parte delle aziende di autotrasporto in Italia. L'obiettivo è quello di analizzare le determinanti che inducono alla scelta di avvalersi di una cisterna interna (in-house) rispetto ad altre soluzioni in outsourcing (ad esempio le carte carburante). I risultati della ricerca, che saranno pubblicati in forma aggregata per mantenere l'anonimato sulle risposte delle singole aziende, consentirà di approfondire l'attuale livello di conoscenza sulle strategie di rifornimento da parte delle aziende di autotrasporto e sui costi di gestione delle cisterne interne.

"Atlante della Logistica"
Data inizio: giugno 2014

Nell’ambito di un progetto di ricerca di interesse nazionale relativo alla mappatura e caratterizzazione dei flussi logistici nel settore dei beni di largo consumo il C-log, in collaborazione con il Politecnico di Milano, sta svolgendo un’indagine su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di mappare i magazzini, i depositi, le piattaforme e le ribalte gestite da fornitori di servizi logistici conto terzi. Con particolare riferimento al settore dei beni di consumo, si desidera pertanto approfondire il grado di conoscenza dell’attuale morfologia dei flussi logistici che intercorrono all’interno della filiera, attraverso un’indagine sul campo, da realizzare grazie al contributo delle aziende del settore logistica e trasporti.

Indagine sui modelli e sui costi di gestione dei pallet nel settore del largo consumo

Data inizio: giugno 2014

La ricerca, patrocinata da ECR e svolta in collaborazione con il Politecnico di Milano, si pone come obiettivo l’analisi delle modalità e dei costi di gestione che le aziende del largo consumo, produttori e GDO operanti in Italia, devono affrontare per gestire il parco pallet secondo tre principali modelli di costo: interscambio EPAL, pallet pooling proprietario e servizi a valore aggiunto offerti da operatori logistici o aziende specializzate nella gestione del parco pallet conto terzi.

La Spezia: un modello di riferimento per la portualità italiana

Data inizio: luglio 2013

Il "Sistema Spezia" vuole esplicitare e diffondere il modello organizzativo che caratterizza l’attività portuale e che ha consentito al porto di raggiungere un ruolo di primo piano nell’attività marittima nazionale, legata in particolare al traffico di merci containerizzate. La Spezia rappresenta, infatti, il secondo porto italiano per movimentazione di container (al netto dei porti di transhipment) con indici di produttività di assoluta eccellenza a livello europeo. Questi importanti risultati sono il frutto di un modello organizzativo e gestionale consolidatosi nel tempo grazie al contributo di una pluralità di soggetti decisori e che poggia su una stretta collaborazione tra i principali attori presenti nel sistema portuale. L’obiettivo della ricerca è di analizzare e descrivere il sistema organizzativo e le logiche di gestione dell’attività portuale e le principali caratteristiche che ne determinano il successo, proponendolo come best practice per il sistema portuale nazionale.

"Contributo alla stesura delle ”Linee di indirizzo regionali per la mobilità delle merci”



Data inizio: novembre 2012

L’obiettivo consiste nel supportare la DG Infrastrutture della Regione Lombardia nel lavoro di stesura delle Linee guida regionali per l’armonizzazione delle norme locali di accesso ai centri urbani. Ciò avverrà anche armonizzando l’efficacia delle regole attualmente applicati dai principali Comuni (>50.000 abitanti), rispetto alle aspettative e alle esigenze dei principali city user. Ciò avverrà anche attraverso l’analisi dei PUM e dei PUT dei Comuni considerati per evidenziare i provvedimenti specifici sulla distribuzione urbana delle merci e quanto essi siano coerenti con le Linee guida regionali. Infine sarà possibile raccogliere e valutare le buone pratiche di city logistics applicate a livello nazionale ed europeo, che potrebbero essere fatte proprie dalla Regione Lombardia e diffuse presso le Amministrazioni locali.

"Il Costo della Mancata Ottimizzazione nella filiera del Largo Consumo”
Data inizio: ottobre 2012

Mediante una serie di approfondite analisi del processo order-to-delivery (OTD) dei beni di Largo Consumo presso le aziende di produzione e le aziende di distribuzione, lo studio ha l'obiettivo di comprendere le principali cause che determinano una logistica non efficiente, per evidenziare le fasi in cui si compromette l’ottimizzazione complessiva alla ricerca di best practice distributive frutto di una collaborazione tra i diversi attori. Inoltre, l'analisi ha il fine di valutare in termini economici il differenziale di costo logistico esistente tra famiglie di articoli per favorire azioni condivise di ottimizzazione complessiva della filiera.

Esperienze professionali:
Segue in qualità di senior advisor alcune primarie aziende e ha svolto numerosi progetti sui principali temi della gestione della supply chain
Principali pubblicazioni:
 F. Dallari, G. Marchet, “La gestione elle attività di prelievo per magazzini serviti da trasloelevatori”, Convegno Nazionale ANIMP, Venezia (10-12 ottobre 1996)
 F. Dallari, G. Marchet, A. Perego, R. Ruggeri, “Redesigning the operating policies of an automated material handling system for order dispatching”, 8th European Simulation Symposium, Genova (24-26 October 1996)
 F. Dallari, A. Musso, “Trasporto marittimo di container : ottimizzazione del servizio feeder nel Mediterraneo”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, giugno 1997
 F. Dallari, K. Lumsden, R. Ruggeri, “Optimisation of Hub and Spoke Systems for Freight Transport”, 7th International Conference on Information Systems in Logistics and Transportation, Gothenburg (16-18 June 1997)
 F. Dallari, R. Ruggeri, “Improving Sales Forecast Accuracy when dealing with Seasonal Time Series”, 17th International Symposium on Forecasting, Barbados, (19-21 June 1997)
 F. Dallari, G. Marchet, R. Ruggeri, “Storage Policy and Tour Construction Optimisation in Man-on-board Automated Storage/Retrieval Systems for Order Picking”, 3rd International Symposium on Logistics, Padua (9-11 July 1997)
 F. Dallari, R. Ruggeri, “Improving Sales Forecast Accuracy when dealing with Dynamic Logistics Systems”, 1st International Conference ME-SELA, Loughborough (22-24 July 1997)
 F. Dallari, A. Perego, "Datamatic dà un nuovo look alla sua logistica", Computer Dealer & VAR, ed. Agepe, dicembre 1997
 F. Dallari, R. Wegner, “Progettazione e gestione di un impianto produttivo di carpenteria metallica con l’ausilio della simulazione”, Impiantistica Italiana, ed. ANIMP, N. 2, 1998
 F. Dallari, G. Marchet, “Ottimizzazione nella gestione dei magazzini intensivi serviti da carrelli trilaterali”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, marzo 1998
 F. Dallari, “Riconfigurazione della rete logistica della SKF secondo il modello distributivo Hub&Spoke”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, aprile 1998
 F. Dallari, R. Ruggeri, “Optimising Feeder Service in Sea Transportation”, IV International Workshop on Distribution Logistics, Brescia (25-27 May 1998)
 R. Bonizzato, M. Chizzali, F. Dallari, G. Marchet, “La gestione delle attività di prelievo nei sistemi con operatore a bordo di trasloelevatori”, Logistica Management, ed. Ritman, maggio 1998
 F. Dallari, “Applicazione di un sistema qualità in un’azienda di servizi logistici”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, settembre 1998
 F. Dallari, “Sviluppo di un sistema previsionale ai fini della pianificazione logistica ”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, novembre 1998
 F. Dallari, “Applicazione di un sistema integrato per la previsione della domanda commerciale”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, gennaio 1999
 F. Dallari, K. Lumsden, R. Ruggeri, “Improving the efficiency of the Hub&Spoke System for the SKF European Distribution Network”, International Journal of Physical Distribution and Logistics Management, Vol.29, N. 1, 1999
 F. Dallari, M. Melacini, “Migliorare l’efficienza nella pianificazione delle consegne”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, marzo 1999
 F. Dallari, “Analisi comparativa dei modelli previsionali”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, maggio 1999
 F. Dallari, R. Ruggeri, “Disaggregation methods for product line forecasting”, 19th International Symposium on Forecasting, Washington (27-30 June 1999)
 F. Dallari, G. Marchet, “Analysing the performance of dual-shuttle miniload systems”, 4thInternational Symposium on Logistics, Florence (11-14 July 1999)
 F. Dallari, A. Musso, “Modelling container distribution in the Mediterranean sea”, International Workshop Harbour, Maritime and Logistics Modelling & Simulation, Genoa (7-10 September 1999)
 F. Dallari, G. Marchet, R. Ruggeri, “Storage Policy Optimisation in man-on-board AS/RS Picking Systems”, Integrated Manufacturing Systems, Vol.11, N.2, 2000
 F. Dallari, G. Marchet, Casi applicativi di logistica, ed. Cusl, 1999
 F. Dallari, "Analisi dell'evoluzione del mercato dei servizi logistici", Logistica, ed.Tecniche Nuove, novembre 1999
 F. Dallari, “Oltre la logistica”, Terra Mare Cielo, Federtrasporto, N. 19, gennaio-febbraio 2000
 F. Dallari, G. Leonida, “Evoluzione della logistica in Europa”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, giugno 2000
 F. Dallari, "Nuove prospettive per l'outsourcing logistico", Logistica, ed. Tecniche Nuove, settembre 2000
 F. Dallari, G. Leonida, “Re-evolution of European Logistics”, IBS, ed. Tecniche Nuove, September 2000
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, "Analisi delle prestazioni dei magazzini automatici miniload a tripla forca", Logistica, ed. Tecniche Nuove, ottobre 2000
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, "Analisi delle prestazioni dei sistemi miniload", XXVII Convegno Nazionale ANIMP, Trieste (12-13 ottobre), 2000
 F. Dallari, G. Marchet, A. Perego, "Logistica ed E-Business", Logistica Management, ed. Ritman, dicembre 2000
 F. Dallari, M. Melacini, “La logistica delle merci pericolose”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, febbraio 2001
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, P. Bottoni, "Ottimizzazione della gestione di un sistema di picking nel settore alimentare”, Logistica, ed.Tecniche Nuove, maggio 2001
 A. Ardizzone, F. Ciani, F. Dallari, “Un progetto di e-logistics nel settore dell’abbigliamento sportivo”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, giugno 2001
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, "A Decision Support System for physical distribution management”, International Symposium on Logistics, Salzsburg (8-10 July 2001)
 F. Ciani, F. Dallari, “La logistica dei magazzini ceramici”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, settembre 2001
 F. Dallari, “Logistica, università e formazione professionale”, Logistica Management, ed. Ritman, settembre 2001
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, “Optimisation of vehicle loading and scheduling for physical distribution”, Packaging and Bottiling international, October 2001
 F. Dallari, S. Grizzetti, “La logistica dei prodotti alimentari”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, novembre 2001
 F. Dallari, “Controllare le performance logistiche nell’ottica del servizio al cliente”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, gennaio 2002
 S. Curi, F. Dallari, “City logistics : la logistica a supporto della distribuzione in ambito urbano”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, marzo 2002
 F. Dallari, M. Melacini, “La logistica dei ricambi nel settore automotive”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, maggio 2002
 F. Dallari, L. Gimari, N. Gregov, M. Melacini, “Classificazione degli articoli e processo di pianificazione”, Logistica Management, ed. Ritman, giugno 2002
 F. Dallari, “Una scuola per i nuovi manager della logistica”, Logistica Management, ed. Ritman, luglio 2002
 F. Dallari, D. Tacchini, D. Uracchi, “Le prospettive del trasporto merci in Italia”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, settembre 2002
 F. Dallari, S. Grizzetti, “La logistica dei prodotti informatici”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, novembre 2002
 F. Dallari, "Misuro dunque esisto”, Il giornale della logistica, ed. Koster Publishing, febbraio 2003
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, "Soluzioni innovative per la gestione dei sistemi miniload a forca multipla”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, marzo 2003
 F. Dallari, R. Rudel, "Trasporto combinato strada-rotaia: innovazioni tecnologiche per il trasbordo orizzontale”, Logistica Management, ed. Ritman, maggio 2003
 F. Dallari, "Trasporto merci urbano: city logistics”, Euromerci, giugno 2003
 F. Dallari, “City logistics: dove stiamo andando ?”, Italiamondo, giugno 2003
 F. Dallari, “Le sfide della logistica in Europa: quale futuro in tempi di instabilità ?”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, settembre 2003
 F. Dallari, G. Marchet, “Nuovi scenari per la logistica”, Euromerci, ottobre 2003
 F. Dallari, G. Marchet, D. Uracchi, “Nuovi scenari per la logistica”, Logistica Management, ed. Ritman, ottobre 2003
 F. Dallari, G. Marchet, Rinnovare la supply chain, ed. Il Sole 24 Ore, novembre 2003
 F. Dallari, G. Marchet, D. Uracchi, “Global sourcing e mercato globale”, Logistica Management, ed. Ritman, novembre 2003
 F. Dallari, M. Melacini, “La logistica del settore tessile-abbigliamento - 1°parte”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, novembre 2003
 F. Dallari, M. Melacini, “La logistica del settore tessile-abbigliamento - 2°parte”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, gennaio 2004
 F. Dallari, “Scenari evolutivi”, Italiamondo, ed. Italmondo, febbraio 2004
 F. Dallari, G. Marchet, “Supply Chain: sfida da vincere anche per le imprese italiane”, Il sole 24 ore – Trasporti, marzo 2004
 F. Dallari, “Catene Armoniche”, Computer Business Review, aprile 2004
 F. Dallari, M. Melacini, “La logistica del settore editoria”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, maggio 2004
 F. Dallari, “Catene Integrate”, Computer Business Review, maggio 2004
 F. Dallari, G. Marchet, D. Uracchi, “Razionalizzazione dei network logistico-produttivi”, Logistica Management, ed. Ritman, giugno 2004
 F. Dallari, “Scenari evolutivi nel settore della logistica”, L’Ufficio acquisti, settembre 2004
 F. Dallari, “Le dimensioni del mercato dei servizi logistici in Italia”, in Quaderno n.15 Valutazione delle proposte per lo sviluppo delle statistiche sul trasporto merci, Freight Leaders Club, settembre 2004
 F. Dallari, Glossario di logistica, ed. Tecniche Nuove, settembre 2004
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, "Analisi delle soluzioni automatizzate di material handling per il settore dei beni di largo consumo in Italia”, XXXI Convegno Nazionale ANIMP, Treviso (14-15 ottobre), 2004
 F. Dallari, “Sistemi Ict per la logistica: poca cultura nelle aziende”, Il sole 24 ore – Trasporti, novembre 2004
 F. Dallari, Manuale di Logistica, MPH, novembre 2004
 F. Dallari, “La logistica nel settore legno-arredo”, Logistica, Tecniche Nuove, novembre 2004
 F. Dallari, “Formazione: a scuola di logistica”, Logistica, Tecniche Nuove, novembre 2004
 A. Bottan, G. Basile, F. Dallari, M. Di Mattia, “Previsione della domanda: la governance del processo”, Logistica, Tecniche Nuove, gennaio 2005
 A. Bottan, G. Basile, F. Dallari, M. Di Mattia, “Il processo di previsione della domanda”, Logistica Management, Ritman, gennaio/febbraio 2005
 E. Beccia, F. Dallari, G. Marchet e M. Melacini, “Materials Handling: analisi delle realizzazioni nel settore alimentare”, Logistica, Tecniche Nuove, febbraio 2005
 A. Ariazzi, F. Dallari, G. Marchet, “Una diagnosi per la logistica farmaceutica”, Logistica, Tecniche Nuove, febbraio 2005
 F. Dallari, G. Marchet, “Benchmarking dei processi previsionali delle aziende”, Il giornale della logistica, Koster, aprile 2005
 D. Bella, F. Dallari, “Gli immobili logistici: il mattone che cresce”, Logistica, Tecniche Nuove, aprile 2005
 E. Beccia, F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, “Materials Handling: analisi delle realizzazioni nel settore della cura della casa e della persona”, Logistica, Tecniche Nuove, maggio 2005
 S. Bologna, F. Dallari, “A cosa serve (o dovrebbe servire) la logistica ?”, Italiamondo, vol. 72, maggio 2005
 F. Dallari, G. Marchet, “Immobili logistici: un mercato in evoluzione”, Logistica, Tecniche Nuove, giugno 2005
 F. Dallari, G. Marchet, “Automazione in magazzino. Ma non per tutte le taglie”, Il sole 24 ore – Trasporti, 6-18 giugno 2005
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, “Soluzioni automatizzate per i beni di largo consumo”, Logistica Management, Ritman, luglio 2005
 F. Dallari, C. Noè, T. Rossi, “A formal method for analyzing and assessing operational risk in supply chains”, Systems Dynamics Society, Boston, 17 - 21 July, 2005
 F. Dallari, “Logistica, il caso Saragozza e la polverizzazione milanese”, Il sole 24 ore – Trasporti, 18 luglio 2005
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, “Automated materials handling systems: a way to increase efficiency of distribution networks ?”, 18th International Conference on Production Research, Salerno, 31 July - 4 August, 2005
 F. Dallari, C. Noè, T. Rossi, “A formal method for analyzing and assessing operational risk in supply chains”, 18th International Conference on Production Research, Salerno, 31 July - 4 August 2005
 F. Dallari, R. Mangiaracina, G. Marchet, C. Noè, “Benchmarking sales forecasting processes”, Logistics Research Networks Annual Conference 2005, Plymouth, 7-9 September 2005
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, “Valutazione della convenienza ad utilizzare magazzini automatizzati”, Logistica Management, Ritman, settembre 2005
 F. Dallari, G. Marchet, “La logistica del settore beverage: dalla fonte al consumatore”, Logistica, Tecniche Nuove, novembre 2005
 F. Dallari, “La formazione logistica in Italia: a che punto siamo ?” Italiamondo, n. 78, dicembre 2005
 F. Dallari, “La formazione logistica in Italia: sapere e saper fare” Logistica, Tecniche Nuove, febbraio 2006
 A. Creazza, F. Dallari, “Le strategie di pianificazione degli insediamenti logistici in Italia”, Logistica, Tecniche Nuove, aprile 2006
 F. Dallari, “Il processo di pianificazione nelle aziende italiane: risultati dell’indagine Ailog-LIUC”, Il sole 24 ore – Trasporti, 24 aprile 2006
 S. Bologna, S. Curi, F. Dallari, “Formazione e Logistica”, in Saggi per la Logistica, AA.VV., Quaderni di Italiamondo, aprile 2006
 A. Creazza, F. Dallari, “La logistica dei fiori – parte prima”, Logistica, Tecniche Nuove, maggio 2006
 A. Creazza, F. Dallari, “La logistica dei fiori - 2”, Logistica, Tecniche Nuove, giugno 2006
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, “Analisi delle soluzioni logistiche per il sourcing dal Far East”, Logistica Management, Ritman, giugno-luglio 2006
 F. Dallari, “Moratti bloccata, niente formazione”, Il sole 24 ore – Trasporti, 19 giugno 2006
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, S. Perotti, “Order picking systems: how to choose the right one”, Logistics Solutions, vol. 9, Issue 2, Summer 2006
 D. Arioli, M. Bianchi, A. Creazza, F. Dallari, “Results from an audit in the sales forecasting & demand planning process”, 6th International Congress of Logistics Research RIRL 2006, Pontremoli, 3-6 september 2006
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, S. Perotti, “Analysis of order picking systems”, 6th International Congress of Logistics Research RIRL 2006, Pontremoli, 3-6 september 2006
 A. Creazza, F. Dallari, “Demand planning: risultati di un’indagine sul campo”, Logistica, Tecniche Nuove, ottobre 2006
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, S. Perotti, “Automation in warehousing: when is it worth it ?”, Logistics Solutions, vol. 9, Issue 3, Autumn 2006
 F. Dallari, “Sapere logistico: a che punto siamo?”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, ottobre 2006
 A. Creazza, F. Dallari, “Il settore immobiliare per la logistica: panoramica europea, analisi del mercato italiano e studio delle strategie localizzative”, Liuc Paper n. 195, Serie Tecnologia, ottobre 2006
 F. Dallari, “Farmaci, consegna a tre ore dall’ordine”, Il sole 24 ore – Trasporti, 23 ottobre 2006
 A. Creazza, F. Dallari, “La logistica dei carburanti”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, novembre 2006
 A. Creazza, F. Dallari, C. Noè, “Sales forecasting and demand planning processes: results of a survey in Italy”, 4th International Logistics and Supply Chain congress, Izmir, 29 November – 2 December, 2006
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, “Physical distribution strategies in the global supply chain”, 4th International Logistics and Supply Chain congress, Izmir, 29 November – 2 December, 2006
 F. Dallari, G. Marchet, “Pallet, interscambio e noleggio dividono i distributori e logistici”, Il sole 24 ore – Trasporti, 5-17 febbraio 2007
 F. Dallari, M. Melacini, “Logistica nel dettaglio”, Logistica, ed. Tecniche nuove, marzo 2007
 A. Creazza, F. Dallari, C. Noè, “Rapporto sulla crescita dell’area cargo di Malpensa”, in Dotazione infrastrutturale e sviluppo del Nord Ovest: il ruolo di Malpensa, LIUC, marzo 2007
 F. Dallari, “Mercato logistico milanese spezzettato e poco evoluto”, Il sole 24 ore – Trasporti, 16-28 aprile 2007
 A. Creazza, F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, “L’organizzazione della rete distributiva in un contesto di global sourcing: l’approccio Merge in Transit”, XXXIV Convegno Animp, Portoferraio 26-28 aprile 2007
 A. Creazza, F. Dallari, M. Melacini, M. Tronci, “L’organizzazione della rete distributiva in un contesto di global sourcing: l’approccio Merge in Transit”, Sistemi e Impresa, n.3, aprile, 2007
 A. Creazza, F. Dallari, “Pivot, una cittadella di settantamila mq per servire l’area Varese-Milano”, Il sole 24 ore – Trasporti, 14-26 maggio 2007
 A. Creazza, F. Dallari, “La gestione dei pallet nei moderni sistemi distributivi”, Liuc Paper n. 203, Serie Tecnologia, giugno 2007
 A. Creazza, F. Dallari, G. Marchet, “Analysis of pallet management strategies in Italian retail industry”, Logistics Research Networks Annual Conference, Hull, 5-7 September 2007
 F. Dallari, G. Marchet, “Il ruolo dei pallet nei moderni sistemi distributivi”, Ed. Lampi di Stampa, Milano, settembre 2007
 A. Creazza, F. Dallari, G. Marchet, G. Zanaria, “La gestione dei pallet nella Grande Distribuzione italiana”, Logistica Management, ed. Ritman, ottobre 2007
 F. Dallari, “Il processo di Demand Planning nelle aziende italiane”, Quaderno Ailog, ottobre 2007
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, S. Perotti, “New development in retail logistics: an italian perspective”, 5th International Logistics and Supply Chain Congress, Istanbul, 8-9 November 2007
 C. Colicchia, A. Creazza, F. Dallari, T. Rossi, “Supply chain risk management methodologies: an innovative classification”, 5th International Logistics and Supply Chain Congress, Istanbul, 8-9 November 2007
 A. Alberti, F. Dallari, “Logistica. Il fattore di congiunzione spaziale e temprale tra le porte”, in Dialoghi Internazionali. Città nel Mondo, ed. Bruno Mondadori, vol. 6, dicembre 2007
 S. Bologna, F. Dallari, “Gioia Tauro: il mercato sceglie dove andare”, Il sole 24 ore – Trasporti, 19-27 dicembre 2007
 A. Creazza, F. Dallari, E. Gattolin, “La logistica dei giocattoli”, Logistica, Tecniche Nuove, gennaio-febbraio, 2008
 A. Costa, F. Dallari, “Una chiave di lettura innovativa del ruolo dei porti: il caso di Gioia Tauro”, Liuc Paper n. 213, Serie Tecnologia, febbraio 2008
 S. Curi, F. Dallari, “Gioia Tauro: siamo alla terza fase, il porto della ripresa”, Il sole 24 ore – Trasporti, 18 febbraio - 1 marzo, 2008
 A. Creazza, F. Dallari, M. Melacini, “L’organizzazione della rete distributiva in un contesto di global sourcing: l’approccio Merge in Transit”, Economia Management, n. 2, marzo/aprile 2008
 C. Colicchia, F. Dallari, “La logistica dei concerti”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, giugno, 2008
 F. Dallari, G. Marchet, “Gestione pallet. Sensibili le differenze nei costi di impiego”, Il sole 24 ore – Trasporti, 23 giugno – 5 luglio, 2008
 C. Colicchia, A. Creazza, F. Dallari, M. Melacini, “Distribution network design in global supply chains: the merge in transit approach”, Logistics Research Network Annual Conference, Liverpool, 10-12 september 2008
 N. Brenda, F. Dallari, G. Marchet, M. Mizzi, “La gestione dei pallet presso gli operatori di logistica integrata”, Logistica Management, ed. Ritman, ottobre 2008
 C. Colicchia, A. Creazza, F. Dallari, “La catena del freddo”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, novembre, 2008
 F. Dallari, G. Marchet, L’outsourcing logistico nel settore del largo consumo, ed. Il Sole 24 Ore, novembre 2008
 F. Dallari, “Piccoli e medi spedizionieri pronti a crescere collaborando in rete”, Il sole 24 ore – Trasporti, 1 -12 dicembre, 2008
 F. Dallari, S. Curi, “Quadro competitivo del sistema logistico in Lombardia”, Liuc Papers n. 223, Serie Tecnologia 15, dicembre 2008
 F. Dallari, “L’importanza del pallet”, Largo Consumo, N. 12, 2008
 F. Dallari, G. Marchet, “L’outsourcing logistico nel settore del largo consumo”, Logistica Management, ed. Ritman, dicembre 2008
 F. Dallari, G. Marchet, M. Melacini, “Design of Order Picking Systems”, International Journal of Advanced Manufacturing Technology, Vol. 42, Issue 1, 2009
 F. Dallari, G. Marchet, “Pallet e largo consumo, outsourcing inefficiente”, Il sole 24 ore – Trasporti, 19 -31 gennaio, 2009
 A. Creazza, F. Dallari, “Network Logistici: meglio se globali”, Euromerci, gennaio/febbraio, 2009
 A. Creazza, F. Dallari, “Reti Logistiche. Agilità globale”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, marzo, 2009
 S. Curi, F. Dallari, “Quadro competitivo del sistema logistico in Lombardia”, Sistemi di Logistica, Giordano Editore, marzo, 2009
 F. Dallari, A. Creazza, M. Briante, “La misura delle prestazioni dei sistemi di trasporto su strada”, LIUC Papers n. 227, Serie Tecnologia 16, aprile 2009
 F. Dallari, M. Mizzi, “Sulle spalle degli autotrasportatori pesano anche i pallet”, Il sole 24 ore – Trasporti, 30 marzo – 11 aprile, 2009
 N. Brenda, F. Dallari, M. Mizzi, “Il pallet sulle spalle del trasportatore”, Il giornale della Logistica, ed. Koster, aprile 2009
 C. Colicchia, S. Curi, F. Dallari, “La Regione Logistica Lombarda”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, maggio, 2009
 F. Dallari, N. Brenda, “Autotrasporto italiano: il quadro competitivo”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, giugno, 2009
 F. Dallari, A. Creazza, “Regione Logistica Milanese, il gap con l’Europa va recuperato subito”, Il sole 24 ore – Trasporti, 8-20 giugno 2009
 A. Creazza, F. Dallari, T. Rossi, “An integrated model for designing and optimizing a European logistics network”, 14th International Symposium on Logistics, Istanbul, 5-8 July 2009
 C. Colicchia. F. Dallari, M. Melacini, “Managing Risk in International Inbound Supply Chains”, 14th International Symposium on Logistics, Istanbul, 5-8 July 2009
 C. Colicchia, A. Creazza, F. Dallari, M. Melacini, “Analysis of Supply Chain Planning Centralisation for Multinational Companies”, Logistics Research Network Annual Conference, Cardiff, 9-11 september 2009
 C. Colicchia, A. Creazza, F. Dallari, T. Rossi, “Evaluating the resilience of the European Pirelli Supply Chain”, Logistics Research Network Annual Conference, Cardiff, 9-11 september 2009
 C. Colicchia, F. Dallari, M. Bischetti, “Distribuzione dei pneumatici: la logistica si fa strada”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, ottobre, 2009
 C. Colicchia, A. Creazza, F. Dallari, “La cultura logistica attraverso le associazioni del settore”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, novembre, 2009
 S. Curi, F. Dallari, “Milano stima il business logistico”, Il sole 24 ore – Trasporti, 23 novembre – 5 dicembre, 2009
 S. Curi, F. Dallari, “I flussi della Regione Logistica Milanese”, Impresa e Stato, inverno 2009-2010, 2009
 A. Creazza, F. Dallari, T. Rossi, “Un approccio integrato alle reti logistiche internazionali: il caso Pirelli Tyre”, Economia & Management, ed. ETAS, n. 1, gennaio/febbraio, 2010
 F. Dallari, G. Marchet, “La gestione dei pallet per le società di autotrasporto”, Logistica Management, ed. Ritman, gennaio/febbraio 2010
 A. Creazza, F. Dallari, M. Melacini, “Evaluating logistics network configurations for a global supply chain”, Supply Chain Management: an International Journal, Vol. 15, n.2, pp. 154-164, 2010
 F. Dallari, G. Marchet, “La gestione pallet: costi molto variabili”, Il sole 24 ore – Trasporti, 1-13 marzo 2010
 A. Creazza, F. Dallari, “Speciale: la logistica automobile”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, marzo/aprile 2010
 F. Dallari, S. Curi, Network Milano – Morfologia dei flussi logistici internazionali, ed. Bruno Mondadori, giugno 2010
 Colicchia C., Dallari F., Melacini M., “Increasing Supply Chain resilience in a global sourcing context”, Production Planning & Control, Vol.21, No. 7, pp. 680-694, 2010
 F. Dallari, S. Curi, “Nella Regione Logistica Milanese”, in Milano Produttiva 2010 – 20° Rapporto, ed. Bruno Mondadori, pag. 85-89, 2010
 C. Colicchia, A. Creazza, F. Dallari, “Supply chain risk management: insight from an explorative study in the Italian industry”, Logistics Research Network Annual Conference, Leeds, 8-10 september 2010
 C. Colicchia, F. Dallari, M. Melacini, “Risk management strategies in a global sourcing process”, Logistics Research Network Annual Conference, Leeds, 8-10 september 2010
 Dallari, A. Creazza, E. Porazzi, U. Restelli, "A model for the Logistics Management of the integrated Home Care Service”, XV Summer School “Francesco Turco” Impianti Industriali Meccanici, Monopoli, 14-18 september 2010
 C. Colicchia, A. Creazza, F. Dallari, "Developing a roadmap for managing risk in supply chains: an empirical investigation”, XV Summer School “Francesco Turco” Impianti Industriali Meccanici, Monopoli, 14-18 september 2010
 Colicchia C., Dallari F., Marchet G., Melacini M., Perotti S., “Investigation of initiatives towards sustainability: a supply chain perspective", APMS 2010 International Conference, Cernobbio, 11-13 October 2010
 C. Colicchia, A. Creazza, F. Dallari, C. Noè, “Cost evaluation of the pallet exchange system in the consumer packaged goods supply chain”, 8th International Logistics and Supply Chain Congress, Istanbul, 4-5 November 2010
 A. Creazza, F. Dallari, T. Rossi, “An integrated model for designing and optimising an international logistics network”, International Journal of Production Research, DOI:10.1080/00207543.2011.578157
 A. Creazza, F. Dallari, T. Rossi, “Applying an integrated logistics network design and optimisation model: the Pirelli Tyre Case”, International Journal of Production Research, DOI:10.1080/00207543.2011.588614
 F. Dallari, S. Curi, "Milano e i suoi flussi logistici", Logistica, ed. Tecniche Nuove, febbraio 2011
 A. Creazza, F. Dallari, "EXPO 2015: quali opportunità per gli operatori logistici?", Logistica, ed. Tecniche Nuove, marzo 2011
 A. Creazza, F. Dallari, "Gestione efficace ed efficiente cercasi", Euromerci, aprile 2011
 F. Dallari, D. Milanato, “Demand Planning per le aziende industriali e commerciali", Logistica, ed. Tecniche Nuove, maggio 2011
 A. Creazza, F. Dallari, E. Porazzi, U. Restelli, “La logistica per la distribuzione territoriale delle tecnologie sanitarie", Logistica, ed. Tecniche Nuove, maggio 2011
 A. Creazza, F. Dallari, E. Porazzi, U. Restelli, “La distribuzione domiciliare dei farmaci", Logistica, ed. Tecniche Nuove, giugno 2011
 F. Dallari, “Azioni concrete per migliorare il comparto”, Il Sole 24 Ore, lunedì 13 giugno 2011
 F. Dallari, D. Milanato, “Metodologie di Sales Forecasting nel fashion-retail”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, settembre 2011
 G. Castano, F. Dallari, “La logistica del cioccolato”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, ottobre 2011
 F. Dallari, D. Milanato, “Come prevedere la domanda nel settore del largo consumo”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, novembre 2011
 Colicchia C., Dallari F., Melacini M., “A simulation-based framework to evaluate strategies for managing global inbound supply risk”, International Journal of Logistics: Research and Applications, Vol. 14, No. 6, pp. 371–384, December 2011
 F. Dallari, D. Milanato, “Pianificare la domanda in ottica collaborativa”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, gennaio 2012
 F. Dallari, D. Milanato, “Il planning dei prodotti a bassa domanda”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, maggio 2012
 F. Dallari, A. Creazza, “Immobiliare logistico: a che punto siamo ?” Logistica, ed. Tecniche Nuove, giugno 2012
 F. Dallari, F. Leone, “Soluzioni per la distribuzione del materiale ceramico”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, luglio 2012
 A. Creazza, S. Curi, F. Dallari "Il sistema logistico in Lombardia: scenari infrastrutturali e di accessibilità", Impresa e Stato - luglio 2012
 F. Dallari, D. Milanato, “Il rifornimento delle scorte con la logica DRP”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, luglio 2012
 Colicchia C., Creazza A., Dallari F., “The Design of Logistics Operations for the Forthcoming Expo 2015 Mega-Event”, Logistics Research Network Annual Conference, Cranfield, 5-7 September 2012
 Colicchia C., Creazza A., Dallari F., Melacini M., “Designing & Optimising a Sustainable Distribution Network”, Logistics Research Network Annual Conference, Cranfield, 5-7 September 2012
 A. Creazza, S. Curi, F. Dallari, "Il mercato logistico in Lombardia: trasformazioni in atto e scenari evolutivi", LIUC Paper serie Tecnologia, n. 251 - Ottobre 2012
 A. Creazza, S. Curi, F. Dallari, "Il sistema logistico in Lombardia: infrastrutture e accessibilità", LIUC Paper serie Tecnologia, n. 252 - Ottobre 2012
 A. Creazza, F. Dallari, F. Leone, "Analisi delle esigenze logistiche e sviluppo di soluzioni operative per EXPO 2015", LIUC Papers serie Tecnologia, n. 253 - Ottobre 2012
 A. Creazza, S. Curi, F. Dallari , "Sviluppo del settore dei servizi logistici in relazione a EXPO 2015", LIUC Papers serie Tecnologia, n. 256 – Novembre 2012
 F. Dallari, D. Milanato, “Pianificazione collaborativa nel Supply Chain Network”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, Novembre 2012
 F. Dallari, D. Milanato, “Dimensionamento corretto delle scorte di sicurezza”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, gennaio 2013
 C. Noè, F. Dallari, A. Creazza, S. Montonati, E. Porazzi, U. Restelli, "Tecnologie sanitarie a domicilio: soluzioni a confronto", Logistica, ed. Tecniche Nuove, febbraio 2013
 F. Dallari, A. Creazza, F. Leone, “Expo 2015 come nutrire il sito?”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, marzo 2013
 F. Dallari, D. Milanato, “La pianificazione della domanda per i nuovi prodotti”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, marzo 2013
 F. Dallari, D. Milanato, “Allocazione delle scorte nelle reti distributive”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, aprile 2013
 A. Creazza, S. Curi, F. Dallari, “Vincere le sfide dell’internazionalizzazione”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, giugno 2013
 A. Creazza, S. Curi, F. Dallari, “Il ruolo del centro di assistenza doganale per la competitività del sistema Italia nel commercio internazionale”, Liuc Papers n. 266, Serie Tecnologia 24, giugno 2013
 F. Dallari, D. Milanato, “Progettazione e controllo delle promozioni commerciali”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, luglio 2013
 F. Dallari, D. Milanato, “Strategia di acquisto per materiali critici”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, ottobre 2013
 C. Colicchia, F. Dallari, G. Marchet, “Incrementare il traffico intermodale nel settore del largo consumo”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, ottobre 2013
 F. Dallari, D. Milanato, “Pianificare con le tecnologie cloud”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, gennaio 2014
 F. Dallari, D. Milanato, “Forecasting & Replenishment as a service”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, febbraio 2014
 A. Creazza, S. Curi, F. Dallari, " City logistics: panoramica delle best practice nazionali e internazionali", LIUC Papers serie Tecnologia, n. 271, marzo 2014
 F. Dallari, D. Milanato, “Demand Sensing per migliorare le previsioni di vendita”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, maggio 2014
 A. Creazza, S. Curi, F. Dallari, “Buone pratiche di logistica urbana”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, giugno 2014
 C. Colicchia, A. Creazza A., F. Dallari F., M. Melacini, “Designing and optimising a sustainable distribution network”, Logistics Research Network Annual Conference, Huddersfield 3rd – 5th September 2014
 C. Colicchia, A. Creazza A., F. Dallari F., “Enhancing sustainability and efficiency in the fast moving consumer goods industry through intermodal transport”, Logistics Research Network Annual Conference, Huddersfield 3rd – 5th September 2014
 Creazza, A., Colicchia, C., Dallari, F. (2014), “Designing the venue logistics management operations for a World Exposition”, Production Planning & Control: the Management of Operations, DOI: http://dx.doi.org/10.1080/09537287.2014.929190
 Creazza A., Garagiola E., Dallari F., Porazzi E., “Benchmarking of Health Technologies distribution models: an investigation of Lombardy’s Local Health Authorities”, Benchmarking: an International Journal, BIJ-12-2013-0123 in press.
 (submitted for publication) Colicchia C., Creazza A., Dallari F., Melacini M., “Designing and optimising an eco-efficient distribution network for perishable food products”, Production Planning & Control, TPPC-2013-0205
 Curi S., Dallari F., "La Spezia: un modello di riferimento per la portualità italiana”, LIUC Papers serie Tecnologia, n. 279 – Gennaio 2015
 Dallari F., Marchet G., "La logistica per la creazione di valore nella filiera del largo consumo”, ECR Blue Book– Gennaio 2015
 Dallari F., Marchet G., “Logistica & GDO”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, febbraio 2015
 Baglio M., Dallari F., Raboni M, Russo G., “Sicurezza in magazzino: sicuri di non poter fare di più ?”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, marzo 2015
 Dallari F., Corso di Logistica, Edizione Hoepli, Marzo 2015
 Dallari F., Petriccioli R., Rossi E., “Atlante della logistica in Italia”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, aprile 2015
 Dallari F., Grizzetti S., Milanato D., “Monitorare gli errori previsionali”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, maggio 2015
 F. Dallari, Cossu E., Corso di Logistica e Trasporti – Vol.2, Edizione Hoepli, Giugno 2015
 F. Dallari, Oscar Osservatorio sulle strategie alternative di rifornimento del carburante, LIUC ebook 5, LIUC Università Cattaneo, Giugno 2015
 F. Dallari, Marchet G., Negri M, Rasini M., La gestione dei pallet nella filiera del largo consumo, ECR Blue Book, ottobre 2015
 F. Dallari, E. Gatti, M. Negri, M. Pivotto, “L’interscambio dei pallet nella filiera del largo consumo”, Logistica, ed. Tecniche Nuove, ottobre 2015
 F. Dallari, Garagiola E., Raboni M., Torre N., Osservatorio sulle strategie alternative per il rifornimento del carburante, Rapporto Tecnico, novembre 2015
 F. Dallari, Fast Forwarding Italy: il ruolo delle imprese di spedizione nel commercio internazionale, Fedespedi, Milano, novembre 2015
 S. Cattaneo, S. Curi, F. Dallari, G. Merola, “Il ruolo delle imprese di spedizione nel commercio internazionale”, Liuc Papers n. 298, Serie Tecnologia 28, agosto 2016

 (accepted for publication) C. Colicchia, A. Creazza, F. Dallari, Melacini M., “Eco-efficient supply chain networks: development of a design framework and application to a real case study”, Production Planning & Control, DOI: 10.1080/09537287.2015.1090030
 (submitted) C. Colicchia, A. Creazza, F. Dallari, “Lean and Green Supply Chain Management through intermodal transport: insights from the Fast Moving Consumer Goods industry”, Supply Chain Management: an International Journal

Ultimo aggiornamento: 24/06/2019