AVVISO


(affissione all'Albo Ufficiale dal 02/02/2012 al 31/12/2099)


 


Si comunica a tutti gli studenti che l’articolo 15 della legge 183/2011, entrato in vigore il 1 gennaio 2012, apporta delle modifiche al DPR 445/2000, recante il TU delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.

In particolare è previsto che “Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori dei pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47” (autocertificazioni).

Sulle certificazioni da produrre ai soggetti privati è apposta, a pena di nullità, la dicitura: ”Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.

Pertanto in ottemperanza alla nuova norma l’Università Carlo Cattaneo - LIUC rilascia esclusivamente certificati in bollo validi ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati, sui quali è riportata la dicitura prevista dalla legge: “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.

Per ottenere il rilascio dei certificati, gli studenti sono tenuti a presentarsi presso gli sportelli degli uffici di Segreteria Studenti per la presentazione di apposita richiesta di rilascio del certificato.

A tal fine dovranno compilare apposito modulo di richiesta  in bollo e allegare una marca da bollo da € 16,00 da apporre sul certificato stesso per ogni certificato richiesto.

La presentazione della richiesta di rilascio dei certificati può essere effettuata personalmente o tramite terza persona munita di documento di identità, delega scritta in carta libera con indicazione per uso privato e di copia fronte/retro del documento di identità del richiedente.





Castellanza, giovedì 2 febbraio 2012La Segreteria Studenti