AVVISO


(affissione all'Albo Ufficiale dal 16/04/2018 al 25/05/2018)


Corso di laurea magistrale Economia Aziendale e Management - Classe LM-77

Diritto tributario dei gruppi internazionali
 


Laboratorio professionale sul Transfer Pricing
Nell'ambito del corso di Diritto tributario dei Gruppi internazionali è stato organizzato, in collaborazione con professionisti del network PwC, il Laboratorio Professionale sul Transfer Pricing. Obiettivo del laboratorio è di fornire ai partecipanti le competenze di base in materia di determinazione dei prezzi di trasferimento intercompany all'interno dei Gruppi multinazionali, analizzandone i profili fiscali e di business.
Nello specifico, inquadrato il contesto di riferimento domestico nonchè la prassi internazionale in materia, Il corso avrà ad oggetto l’approfondimento pratico delle principali tematiche relative al Transfer Pricing. L’approccio ai temi trattati, mediante analisi di casi pratici sviluppati da PwC, mirerà a sviluppare negli studenti la capacità di: a) comprendere le principali tematiche applicative della disciplina del transfer pricing; b) individuare i criteri e i principi che devono guidare il professionista nel determinare i prezzi di trasferimento infragruppo. 
Per il programma di dettaglio si rinvia al syllabus del Corso di Diritto Tributario dei Gruppi Internazionali. 

Il Laboratorio è aperto a tutti gli studenti di economia e giurisprudenza indipendentemente dalla frequenza del corso di diritto tributario dei gruppi internazionali.
 
E' prevista l'opportunità, per gli studenti interessati e meritevoli, per una collaborazione in stage nel team Transfer Pricing di PwC

I docenti del corso di Diritto tributario dei gruppi internazionali




Castellanza, lunedì 16 aprile 2018La Segreteria della Scuola