AVVISO


(affissione all'Albo Ufficiale dal 30/04/2020 al 30/09/2020)


Corso di laurea magistrale Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale

(2° Anno)


In considerazione della situazione di limitata mobilità e attività legata all’emergenza sanitaria, che caratterizzerà la “fase 2” e parzialmente anche la “fase 3”, si pone il problema dell’organizzazione dell’attività di tirocinio. Le aziende non sempre possono offrire stage in smart working e al momento non tutte sono in grado di garantire l’accoglienza, per i nostri studenti, in condizioni di piena sicurezza nella fase 2.

 

Ricordo innanzitutto che il tirocinio per la Laurea Magistrale è obbligatorio per tutti

Le opzioni quindi sono sostanzialmente due:

  1. Svolgere il tirocinio In azienda, per tutti i casi nei quali l’azienda riesce a organizzare le attività in smart working e/o le misure di sicurezza per le attività in presenza. In questo caso ci si deve rivolgere, come di consueto, al Career Service per l’organizzazione del tirocinio.
  2. svolgere il tirocinio presso uno dei centri di competenza di LIUC Business School, sotto la guida di un docente della Scuola. In questo caso, sarà il docente a indicare il centro di business school di riferimento e lo studente dovrà segnalare alla Segreteria della Scuola la scelta di questa seconda opzione, nonché lo specifico centro di riferimento. Qui il link ai centri di competenza della Business School: http://www.liucbs.it/ricerca-applicata-e-advisory/centri-di-competenza/

 

Naturalmente l’opzione 1 resta quella preferibile, riteniamo che l’esperienza in azienda costituisca una parte molto importante del percorso formativo e del curriculum. Capiamo tuttavia che nei prossimi mesi si possa rendere necessario ricorrere all’opzione 2 in un numero di casi superiore rispetto a quello abituale.

 

Per qualunque richiesta o difficoltà, vi ricordiamo che potete sempre rivolgervi al Career Service, alla Segreteria della Scuola e a me naturalmente.

 

Un saluto a tutti

Raffaella Manzini





Castellanza, giovedì 30 aprile 2020La Segreteria della Scuola