N91314 SAP for Business Application

Scuola di Ingegneria Industriale
Scheda Insegnamento
Anno Accademico 2019/20 Secondo Semestre

foto
Docente TitolareAngela Locoro
E-mailalocoro@liuc.it
UfficioEdificio Torre Secondo Piano
Telefono

Obiettivi di apprendimento attesi

Il corso prevede l'utilizzo di un sistema ERP (SAP) con l'obiettivo far sperimentare allo studente il flusso informativo legato al ciclo di vita di un bene/servizio utilizzando un ambiente di simulazione dedicato.

Risultati di apprendimento attesi

Al termine del corso lo studente avrà acquisito competenze di base sull'utilizzo di alcuni dei principali moduli SAP ERP operativi e amministrativi, attraverso strumenti quali esercitazioni pratiche e case study guidati.

Contenuti dell’insegnamento

Il programma del corso prevede esercitazioni che guidino lo studente nell'utilizzo del software SAP HANA e di alcuni dei suoi principali moduli (SD, MM, FI).

Metodologia Didattica

Il corso pone l'enfasi sulla dimensione del "fare" attraverso l'analisi dei processi aziendali e l'utilizzo di un sistema ERP (SAP).

Il corso si articola in 20 ore di insegnamento da parte di docenti LIUC.

Gli studenti sono responsabili di consultare regolarmente il sito del corso all'interno di "my.liuc.it" e di seguire le comunicazioni da parte del docente dei link ai quali sarà messo a disposizione il materiale didattico del corso.

Modalità con cui viene accertata l’effettiva acquisizione dei risultati di apprendimento.

L’esame sarà svolto in forma scritta e sarà volto a verificare la conoscenza dei principali processi di business visti a lezione e della relativa gestione dei flussi informativi in SAP.

Le risposte a ciascuna domanda dovranno essere articolare a partire dalla visualizzazione di schermate del sistema SAP viste a lezione. 


Per accedere al syllabus completo entrate nel selfservice studenti