Guida dello studente della Facoltą di Economia A.A. 2008/09

Inglese BEC (corso preparazione al BEC)
Corso di Laurea Specialistica in Economia Aziendale - Classe 84/S Ciclo Annuale Unico
Docenti
PUGLISI MICHELE, Titolare
Obiettivi del corso
Il Corso di inglese (I e II semestre del I anno della Laurea Magistrale) si lega al percorso formativo seguito durante il triennio, di cui è naturale sviluppo.
In tal senso, garantita la continuità didattica, il Corso porta tutti gli studenti ad acquisire una Certificazione Linguistica accreditata, coerente e funzionale agli studi compiuti e agli sbocchi professionali previsti, oltre che visibile nel curriculum.
Per la Facoltà di Economia, la Certificazione che meglio risponde a queste caratteristiche è il BEC (Business English Certificate) di Cambridge, opportunamente suddiviso in 3 livelli – Preliminary, Vantage e Higher.
I docenti indirizzeranno pertanto gli studenti alla Certificazione BEC adeguata, tenuto conto sia del livello di competenza raggiunto, sia delle eventuali certificazioni già ottenute. La frequenza è obbligatoria. Si informano gli studenti che l'iscrizione al BEC è subordinata al superamento delle prove di ammissione che procedono gli appelli e va sempre formalizzata presso il Centro Linguistico. Altri Attestati, purchè accreditati, verranno presi in considerazione, per verificarne livello e validità.
Si ricorda a questo proposito che l’Università Cattaneo è Centro d’esami sia dell’Università di Cambridge per la lingua inglese sia per il TOEFL, che viene proposto nella nuova versione internet-based e può sostituire il BEC.
Gli studenti sono pertanto invitati a contattare i docenti presso il Centro Linguistico, per ricevere più precise informazioni e risolvere tempestivamente problemi individuali. Al corso istituzionale si affiancano infatti tutoraggi e moduli integrativi di supporto o approfondimento.