Guida dello studente della Facoltą di Economia A.A. 2010/11

Inglese
Struttura didattica
L’Inglese è lingua di comunicazione culturale e professionale all’interno dell’Università, dove vengono favoriti gli scambi e i Programmi internazionali.
I corsi di Inglese sono annuali, al I e II anno, e preparano gli studenti al conseguimento del TOEFL, la Certificazione linguistica statunitense per la quale l’Università Cattaneo è Centro d’Esami. Tutte le informazioni sull’Internet-based TOEFL si trovano sul sito www.ets.org.
I 10 crediti previsti vengono assegnati con un punteggio TOEFL di minimo 65/120.
Inoltre, un punteggio TOEFL > = 80/120 assegnerà 1 punto in più al voto di Laurea, ed è quindi obiettivo promosso dalla Facoltà e dal Centro Linguistico per tutti gli studenti.
Prima dell’avvio dei corsi istituzionali, le matricole saranno suddivise in gruppi poco numerosi e omogenei per livello.
La frequenza è obbligatoria. Al termine del II anno, verificato il livello raggiunto, gli studenti sosterranno l’esame.
I principianti dovranno colmare le lacune e recuperare, frequentando ulteriori moduli di supporto e, se necessario, posticipando il conseguimento del TOEFL al 3° anno.
L’iscrizione al TOEFL, da perfezionarsi sul sito ETS, è individuale e responsabilità di ciascuno studente.
Le date, la rotazione degli appelli, i libri adottati e i supporti multimediali, saranno comunicati in aula dai docenti e si potranno inoltre consultare sul sito dell’Ateneo e presso il Centro Linguistico.
 
Altre Certificazioni linguistiche accreditate e di livello appropriato, eventualmente già in possesso degli studenti, saranno valutate singolarmente.