Guida dello studente: Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management A.A. 2018/19

Stage / tirocinio formativo - LM in Economia Aziendale e Management

Gli studenti possono conseguire 6 dei CFU "a scelta" con uno stage presso istituzioni, imprese, enti in Italia o all’estero, approvato dagli Organi dell'Università, che abbia una durata minima di 150 ore distribuite su almeno 6 settimane.
Per la Tesi di Ricerca applicata lo studente dovrà obbligatoriamente svolgere un tirocinio della durata di almeno 300 ore in 12 settimane per il quale saranno riconosciuti 12 CFU. Si invita aconsultare l'apposita sezione della presente Guida dello Studente.

Fa eccezione, a quanto sopra, il percorso “Entrepreneurship & Innovation” che prevede specifiche indicazioni per internship e tesi, riportate nell’offerta formativa pubblicata nella presente Guida dello Studente.

È necessario selezionare tale opzione all'interno del piano studi online sostituendo uno degli insegnamenti “a scelta” del percorso, entro le prime tre settimane del semestre di erogazione dell’insegnamento.

Per l’attivazione del tirocinio occorre rivolgersi al Career Service dell’Ateneo.

Addendum al Regolamento del Corso di Laurea Magistrale, Ref. Art. 14 (Delibera del Consiglio della Scuola del 21 febbraio 2018)

Per iniziare il tirocinio formativo è necessario aver superato esami per almeno 45 CFU