Guida dello studente: Laurea Triennale in Economia Aziendale A.A. 2019/20

Certificazione Lingua Inglese - Laurea in Economia Aziendale

Attenzione: le condizioni sottostanti si applicano agli studenti immatricolati a partire dall'A.A. 2019/20. Studenti immatricolati in anni precedenti devono fare riferimento alla relativa Guida dello Studente.

Ref. Art. 9 Regolamento CDS (Delibera del Consiglio della Scuola del 26 marzo 2019)

I CFU di lingua inglese si conseguono mediante il superamento dell’esame TOEFL iBT con punteggio pari o superiore a 75/120.
·         IELTS con livello minimo B2;
·         First (A/B);
·         CAE;
·         CPE;
·         BEC Preliminary;
·         ISE Trinity Livello II
 
Altre Certificazioni, purchè accreditate, complete delle 4 abilità R/L/S/W e di livello/punteggio richiesto, saranno valutate a discrezione e a insindacabile giudizio del Direttore della Scuola o suo delegato. 
Qualora il punteggio ottenuto all'esame TOEFL iBT sia compreso tra 67 e 74 sarà possibile sostenere una prova integrativa a cura del Centro Linguistico che verterà sulla e sulle abilità in cui si è ottenuto il punteggio minore. Il superamento di tale prova consentirà il riconoscimento dei CFU previsti (fermo restando il punteggio TOEFL ottenuto).
Per gli studenti iscritti fino alla coorte 2018 permane il TOEFL con punteggio 70/120. Qualora il punteggio ottenuto sia compreso tra 63 (rispetto al minimo richiesto punteggio inferiore non oltre il 10%) e 69 sarà possibile sostenere una prova integrativa definita dal Centro Linguistico che potrà riguardare l’abilità o le abilità in cui si è ottenuto il punteggio minore. Tale prova consentirà il riconoscimento dei CFU Previsti (il punteggio TOEFL resta invariato, ovviamente).
Visita la pagina del Centro linguistico