Guida dello studente: Laurea Triennale in Economia Aziendale A.A. 2020/21

Prova finale - Corso di Laurea in Economia Aziendale - A.A. 2020/21

Ref. Art. 15 Regolamento CdS – Prova finale
(Delibera del Consiglio della Scuola di Economia e Management, riunione del 19 maggio 2020)

La prova finale consiste nell'elaborazione di una relazione accurata e rigorosa, su materie inerenti ai settori disciplinari in cui si articola il Corso di Laurea e nella sua discussione di fronte ad un'apposita Commissione.
La relazione per la prova finale deve mostrare la capacità dello studente di sistematizzare criticamente la conoscenza esistente sul tema prescelto (relazione-saggio) o il contributo formativo derivato da un'esperienza sul campo consistente in tirocinio, attività di consulenza, progetto applicativo (relazione-rapporto).
Prima di intraprendere il lavoro finale lo studente deve assicurarsi la disponibilità di un docente (attivo in un insegnamento riconosciuto ai fini del conseguimento dei CFU richiesti) a seguirne il lavoro come relatore.
La Commissione d'esame può essere composta dai professori di ruolo e ricercatori universitari, da docenti titolari e ufficiali degli insegnamenti, da docenti che abbiano svolto cicli di lezioni negli insegnamenti cui si riferiscono gli argomenti delle tesi e da cultori della materia.
La Commissione di laurea valuta la tesi e la relativa discussione orale, attribuendo un punteggio fino a un massimo definito con delibera del Consiglio della Scuola, sulla base delle indicazioni del Consiglio Accademico.
La tesi deve essere scritta in modo accurato e rigoroso. Una volta conclusa deve essere sottoposta dall'estensore al vaglio antiplagio del software "Turnitin".
Approvata dal relatore, va infine presentata in Segreteria Studenti e quindi discussa all'esame finale per il conseguimento della laurea.

Scadenze per la consegna dei documenti e date degli appelli degli esami di laurea
 
 
**************

Ref. Art. 16 – Voto finale di laurea
(Delibera del Consiglio della Scuola di Economia e Management, riunione del 19 maggio 2020)

I percorsi di eccellenza sono i seguenti:
- Matematica per economia, finanza e management Challenge (H);
- Statistica Challenge (H);
- Life Skills in Action (per le attività extracurriculari secondo le specifiche del progetto)