Guida dello studente: Facoltą di Economia A.A. 2007/08

Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale A.A. 2007/2008

Scienze dell'economia e della gestione aziendale
Classe 17

Il percorso formativo
I primi due anni del corso di Laurea triennale di primo livello in Economia Aziendale propongono a tutti gli studenti un corpo comune di conoscenze, competenze e abilità per consentire loro di maturare una solida conoscenza polivalente a 360 gradi dell’economia e delle aziende e dominare la strumentazione analitica e caratteriale necessaria per risolvere le sfide manageriali.
Questa conoscenza permette allo studente una scelta più informata e libera dello specifico percorso professionalizzante su cui indirizzare la propria formazione in modo da assecondare al meglio le proprie preferenze e le proprie attitudini.
Ciascun percorso professionalizzante rivolge attenzione a una diversa prospettiva applicativa del management. Essi possono essere sviluppati a partire dal terzo anno del corso di Laurea di primo livello allorquando lo studente può decidere di concentrare il suo impegno su una sola area di specializzazione. I percorsi possono, poi, essere completati o affinati al massimo livello con la scelta dell’indirizzo di Laurea Magistrale.
La laurea triennale di primo livello in Economia Aziendale offre agli studenti la possibilità di finalizzare il proprio percorso formativo indirizzando l’impegno del terzo anno su una delle seguenti aree tematiche:
a) Manageriale;
b) Mercati Finanziari e Amministrazione d’Impresa;
c) Impresa e Mercati Globali;
d) Management del Made in Italy;
e) Psicologia e Sociologia d’Azienda;
f) Diritto ed Economia d’Impresa;
g) Informatica Aziendale;
h) Produzione, Innovazione e Logistica.