Guida dello studente: Facoltą di Economia A.A. 2007/08

Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale A.A. 2007/2008

Dopo il completamento della laurea di primo livello triennale, l’offerta formativa della Facoltà di Economia dell’Università Carlo Cattaneo prevede il proseguimento degli studi in diversi indirizzi di Laurea Magistrale nella classe 84/S delle Scienze Economico Aziendali.
La laurea magistrale si declina su cinque diversi curricula:
e)      Economia e Direzione d’Impresa;
f)        Mercati Finanziari e Finanza d’Impresa;
g)      Marketing;
h)      Amministrazione Aziendale e Libera Professione;
e)   International Business Management (indirizzo interamente in lingua inglese). 

L'iscrizione agli insegnamenti del II anno di corso di laurea magistrale non è vincolata al superamento di un numero minimo di crediti del I anno di corso. Nessuna propedeuticità è prevista.
 
Concorre al computo dei crediti anche l’insegnamento della lingua inglese. Per l’indirizzo “International Business Management” è invece previsto l’insegnamento di una lingua straniera da scegliersi tra francese, spagnolo e tedesco.
 
Gli studenti degli indirizzi tenuti in lingua italiana possono, se lo desiderano, seguire il corso di Corporate Governance erogato in lingua inglese e sostituire il corso di “Metodi quantitativi per economia, finanza e management” con “Quantitative methods for economics, finance and management”.
 
Gli studenti possono scegliere liberamente gli insegnamenti necessari per il completamento dei propri piani di studio, in modo da raggiungere il numero di crediti richiesto, utilizzando tutta l’offerta di corsi sviluppata dalla facoltà, inclusi i corsi erogati in lingua inglese di cui a pag. 33.