Guida dello studente: Facoltą di Economia A.A. 2009/10

LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE IN ECONOMIA AZIENDALE: IL TUO CORSO DI LAUREA, IL TUO FUTURO


In questa guida trovi l’offerta formativa della Facoltà di Economia per l’anno accademico 2009/10. Essa si articola su un corso di Laurea di primo livello (triennale) in Economia Aziendale, al quale segue un corso di Laurea Magistrale (biennale), sempre in Economia Aziendale, suddiviso in cinque indirizzi.
Il corso di laurea triennale di Economia Aziendale fornisce una solida preparazione di base a 360 gradi nel campo delle discipline economiche e di impresa per consentirTi, con eguale facilità, di perseguire, poi, o una laurea magistrale biennale / master nella Tua disciplina preferita, o un immediato ingresso nel mondo del lavoro.
Per consentirTi di coltivare i Tuoi interessi e i Tuoi punti di forza fin da subito, già a livello di laurea triennale, al terzo anno puoi scegliere tra una vasta gamma di corsi e personalizzare il Tuo percorso formativo orientandoTi su una di sei diverse macroaree dell’economia aziendale.  
Per il biennio della Laurea Magistrale, invece, hai a disposizione percorsi formativi molto caratterizzati e focalizzati. Puoi così effettuare un investimento mirato ad acquisire competenze complete e all’avanguardia nell’area tematica di Tuo maggiore interesse e a massimizzare il valore del Tuo capitale umano al momento dell’ingresso nel mercato del lavoro.
Tratto comune a tutto il percorso formativo è l’aspirazione a formare giovani manager di grandi potenzialità, a trasmettere loro le conoscenze e le abilità essenziali per comprendere i meccanismi organizzativi, operativi e socio-relazionali che regolano la vita delle aziende. La padronanza di questo insieme eterogeneo di conoscenze è essenziale per qualsivoglia carriera professionale appagante.