Guida dello studente: Facoltą di Economia A.A. 2004/05 Lauree Specialistiche

LAUREE SPECIALISTICHE IN ECONOMIA AZIENDALE. (classe 84/S delle Scienze economico-aziendali)

Nell’applicazione della riforma universitaria la LIUC ha confermato la propria scelta per piani di studio che garantiscano una formazione ed una visione ampia ed integrata. Dopo il triennio di base in Economia aziendale la LIUC propone una gamma di percorsi di specializzazione biennali. Questi restano saldamente ancorati ai fondamenti dell’economia a aziendale e del management, sui quali innestano maggiori approfondimenti di tematiche specifiche ma non troppo ristrette.
Dall’anno accademico 2004-2005 sono previsti 4 diversi curricula:
 
-          Economia e direzione d’impresa
-          Amministrazione aziendale e libera professione
-          Impresa e mercati finanziari
-          Management dell’informazione e comunicazione aziendale.
 
E dall’anno 2005-2006 anche un curriculum in marketing.
Il piano di studi, secondo gli standard della Riforma universitaria, prevede per ciascun curriculum un impegno didattico di 120 crediti per il biennio di specializzazione. Naturalmente questi crediti concorrono con i 180 compresi nella laurea triennale per completare il percorso quinquennale di 300 crediti.
 
 
Obiettivo formativo generale
I corsi sviluppano un apprendimento integrato di conoscenze, abilità, atteggiamenti  funzionali all’esercizio immediato di ruoli specialistici fondamentali per   una gestione professionale delle aziende. Offrono quindi una base di competenze indispensabile per assumere nel tempo posizioni e responsabilità direttive, mettendo rapidamente a frutto le necessarie esperienze operative.