Guida dello studente: Scuola di Economia e Management A.A. 2017/18

LM in Economia Aziendale e Management - Marketing

I ANNO
INSEGNAMENTI CFU SSD SEM
International Marketing [1] 8 SECS-P/08 I
Marketing Relazionale e CRM 6 SECS-P/08 I
Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management [3] 8 SECS-S/01 I
Brand Management 6 SECS-P/08 II
Diritto per il Marketing 6 IUS/04 II
Metodi Quantitativi per il Marketing 6 SECS-P/05 II
Competizione, Mercati e Politiche Economiche 12 SECS-P/01 Annuale
Lingua inglese / BEC 3 - Annuale

II ANNO
INSEGNAMENTI CFU SSD SEM
Corporate Governance [3] 6 SPS09 I
Intelligenza Emotiva e Relazionale
3 - I
Digital & Mobile Marketing 6 SECS-P/08 I
Retail & Sales Management
Retail & Sales Management (corso avanzato)
6
2
SECS-P/08
SECS-P/08
I
I
Strategie Imprenditoriali 8 SECS-P/07 II
Tesi di ricerca [2] 18
- II
Research Methods 2 - II

[1] Insegnamento impartito in lingua inglese.
[2]  in alternativa:
INSEGNAMENTI CFU SSD SEM
Tesi di ricerca applicata 12
- II
Tirocinio 6 - I o II
[3] è possibile seguire la corrispondente versione erogata in lingua inglese. E' necessario selezionare tale opzione all'interno del piano studi on-line, entro la terza settimana dall'inizio del corso stesso. Tale scelta è definitiva e irrevocabile.

Programmi degli insegnamenti (A.A. 17-18): Anno I - Anno II

Il percorso si completa con ulteriori insegnamenti a scelta per un totale di almeno 14 crediti da seguire in un qualsiasi semestre del biennio. Lo studente deve completare il proprio piano di studio inserendo le attività formative a scelta fino a raggiungere il numero di crediti necessario secondo le modalità previste dal regolamento del corso di studio. La lista di tali insegnamenti è composta da quelli offerti dai restanti percorsi o compresi nella list of electives e nella list of workshops.

Opzione con stage formativo
Gli studenti, qualora abbiano conseguito almeno 45 CFU, possono sostituire 6 dei 14 CFU a scelta con lo svolgimento di uno stage presso istituzioni, imprese, enti in Italia o all’estero, approvato dagli Organi dell'Università, che abbia una durata minima di 150 ore distribuite su almeno 6 settimane.