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Farinet, Andrea
Personale docente

E' possibile trovare la persona:
Edificio 1 Primo Piano

Telefono: 0331 572429
Fax: 0331 572260
E-Mail: afarinet@liuc.it

Dall'interno dell'Ateneo è sufficiente comporre le ultime 3 cifre del numero telefonico

Curriculum Vitae

Titoli di studio:
Laurea in Economia Aziendale(Universita'Bocconi), Laurea in Scienze Politiche (Universita'Statale-Milano)
Dottore di ricerca in Economia Aziendale(Universita'Bocconi)
Specializzazione in Psicologia del lavoro.
Posizioni presso la LIUC:
Professore associato confermato di Economia e gestione delle imprese.
Posizioni presso altre università:
Collaboratore come Docente Senior della Sda-Bocconi.Docente presso Università Bocconi, Politecnico di Milano, Università IULM, Università di Aosta
Attività di ricerca:
-Innovazione tecnologica e concorrenza dinamica;
-assetti istituzionali e corporate social responsibility;
-modelli di capitalismo industriale;
-customer relationship management(CRM);
-Socialing e New Media e Social Network.
Esperienze professionali:
Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso
Consulente per alcune delle piu'importanti aziende e istituzioni italiane e internazionali tra cui Alessi,Allianz,Assolombarda, Banca Generali, Alitalia,Basf,Bracco, Bticino,BPB,Cisco, Coesia,Coldiretti, Dompe', DTC, Enel,,G.D, Istituto Italiano Tecnologia, Generali, Hp,IBM,IMA,Maccaferri,Maggioli,Mars,Microsoft,Novartis Sandoz, Oracle,RCS,Sanofi,SEW, Thun, Veolia, Zambon, Zanichelli.
Ideatore dell'European Socialing Forum
Principali pubblicazioni:
Il settore cartario italiano - crisi, innovazione e riorganizzazione, Milano, Egea, 1989. Gli studi di economia aziendale in Francia e Germania (coautrice C. Guerini), Milano, Egea, 1992. Cambiamento tecnologico e concorrenza dinamica nei mercati industriali, Milano, Egea, 1995. Customer Relationship Management: approcci e metodologie (coautrice Eleonora Ploncher), Milano, Etas, 2002. Un nuovo futuro per l'analisi economica della domanda in Zaltman G.Come pensano i clienti,Milano,Etas, 2003. La Corporate Social Responsibility in Italia,( a cura di),Torino, SuperBrands, 2008.
Socialing, un nuovo equilibrio tra consumatori,imprese e mercati, Milano, Franco Angeli, 2015
Il ruolo del Customer Respect per i SuperBrands in Tonfi S. Super Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità,
Milano, Franco Angeli, 2017
Mandiamo in pensione il Marketing, il futuro è il Socialing, in Guandalini M. Uckmar V., (a cura di), Future Energy, Future Green, Milano, Mondadori, 2017, pp.591-602
Il futuro dei Social Network tra sviluppo e disincanto, in Harvard Business Review Italia, novembre 2018, pp.51-55.
Ultimo aggiornamento: 30/06/2019