Persone e aree funzionali

Ricerca persone
Inserire il cognome o parte di esso

Elenco Alfabetico:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Foto

Muccio, Simonetta
Personale docente

E' possibile trovare la persona:
Edificio Torre Settimo Piano

E-Mail: smuccio@liuc.it

Dall'interno dell'Ateneo è sufficiente comporre le ultime 3 cifre del numero telefonico

Curriculum Vitae

Titoli di studio:
Laurea in Economia Aziendale conseguita nel 1993 presso l'Università Bocconi; master universitario di secondo livello in Management delle Relazioni Esterne, della Comunicazione nella P.A. e nei Servizi di Pubblica Utilità conseguito nel 2005 presso l’Università IULM; dottorato di ricerca in Economia Marketing e Comunicazione d’Impresa conseguito nel 2013 presso l’Università IULM.
Posizioni presso la LIUC:
Docente a contratto per i corsi "Brand management" e "From Storytelling to Storybranding".
Posizioni presso altre università:
Cultore della materia in “Nozioni elementari di analisi quantitativa dell'informazione”, "Tecnologie, innovazione e società: Sociologia del cambiamento nella società digitale" presso l’Università IULM, dove ha collaborato anche ai corsi di "Marketing internazionale", “Marketing del turismo" "Marketing e Retail”, “Laboratorio di analisi dei dati”.
Attività di ricerca:
1. Marketing management, brand management, marketing relazionale, customer satisfaction, marketing territoriale.
2. Performance management, sistemi di misurazione e valutazione delle performance nelle imprese e nella pubblica amministrazione, brand management pubblico.
3. Gestione strategica ed operativa delle imprese di servizi, qualità dei servizi.
Principali pubblicazioni:
- A Review of Literature on the Gaps Model on Service Quality: A 3-Decades Period: 1985–2013, International Business Research, (con A.G. Mauri, R. Minazzi); Vol. 6 (12), 2013.
- The Public Management Reform: from Theory to Practice. The Role of Cultural Factors, (con A.G. Mauri), “International Journal of Advances in Management Science”, Vol. 1 (3), 2012.
- L’albergo diffuso, in A. G. Mauri “Le imprese alberghiere. Strategie e marketing”, McGrow Hill, Milano, 2011.
- Focus su metodologia e risultati della precedente ricerca condotta nel biennio 2005-2006, in S. Rolando (a cura di) “Brand Milano. Come e perché promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione”, Franco Angeli, Milano, 2008.
- AA.VV., Il cantiere della comunicazione pubblica – Analisi del dibattito istituzionale e professionale sulla trasformazione e sui nuovi approdi della comunicazione nel settore pubblico in Italia e in Europa, Arcipelago edizioni, Milano, 2006.
- L’evoluzione delle strategie nel comparto ambientale, “Management delle Utilities”, Vol. 1, 2003.
- L’industria del riciclo, in S. Pogutz, A. Tencati (a cura di) “Dal rifiuto al prodotto. Modelli europei di recupero degli imballaggi a confronto”, Egea, Milano, 2002.
Ultimo aggiornamento: 12/06/2017