Persone e aree funzionali

Ricerca persone
Inserire il cognome o parte di esso

Elenco Alfabetico:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Foto

Bona, Antonella
Personale docente

E' possibile trovare la persona:
Edificio Torre Ottavo Piano

Telefono: 0331 572273
Segreteria: 0331 572205
Fax: 0331 572260
E-Mail: abona@liuc.it

Dall'interno dell'Ateneo è sufficiente comporre le ultime 3 cifre del numero telefonico

Curriculum Vitae

Titoli di studio:
Laurea in Economia Aziendale presso l'Università L. Bocconi di Milano - 1990 -
Posizioni presso la LIUC:
Docente titolare corso di Retail&Sales Management corso base e corso avanzato(L.S Marketing)

-Titolare del corso di Retail&Sales
Management
-Docente corso di Marketing
-Corso LIUC per Toscana Promozione: “La distribuzione europea; settori grocery e tessile. Focus Russia” 2011 (due edizioni).
-Corso LIUC Master for Executive, edizione 2011 2012, con interventi sui temi di marketing esperienziale e Innovazione nel Retail.
-Corso LIUC Advanced Leadership Program, edizioni 2010, 2011, con interventi sui temi di marketing esperienziale e Innovazione nel Retail.
-Corso LIUC- Mared, coordinamento Corso Master (Mared) “Retail & Distribution Management” in collaborazione con Master Team - MIP Politecnico di Milano; membro del Comitato Scientifico e docente edizione 2010.
Posizioni presso altre università:
Professore presso SUPSI (University of applied Science- Southern Switzerland)
Attività di ricerca:
-Innovazione tecnologica nel Retail
-Channel Management
-Sales Management
-Marketing per le organizzazioni no-profit
Esperienze professionali:
-European Marketing Manager 3M Italia
-Consulente settore no-profit (Rsa-Rsd e Fondazioni)
-Consulente settore profit (area Retail, Channel Management, Comunicazione Digitale, Sales Management)
-Consulente Camera di Commercio di Milano e di Monza
Principali pubblicazioni:
-C. Guerini, A. Bona “ Distribuire in Europa; le difficoltà delle PMI” Toscana Promozione, n. 5 - nuova serie/ 2012 gennaio
-A. Bona, “La guida del Sole 24 al Marketing” (cap.21: Il ruolo della grande distribuzione e le politiche di marketing assortimentale) collana di management a cura di Guido Cristini – Il Sole 24 ore, 2009.
-A. Bona in“Percorsi evolutivi del marketing” (cap 3 Media, new Media e Marketing) a cura di Carolina Guerini - Guerini Studio 2004.


Ultimo aggiornamento: 14/06/2018