L’esame è obbligatorio per tutti gli studenti che sosterranno l’esame di Contabilità e Bilancio 1, Contabilità e Bilancio 2 o Contabilità e Bilancio annuale da GIUGNO 2006.
PER CB1:
L’esame, di circa 40 minuti, consiste nell’inserimento di formule in Excel per simulare alcune funzionalità di un programma di tenuta delle scritture contabili.
Il foglio XLS con le formule richieste in chiaro è pubblicato su internet.
PER CB2:
L’esame, di circa 30 minuti, consiste nell’inserimento di formule in Excel per la valorizzazione delle rimanenze di magazzino nel primo anno di formazione, con la metodologia LIFO o FIFO.
Il foglio XLS con le formule richieste in chiaro è pubblicato su internet.
RICEVIMENTI
- Per quesiti o dubbi inerenti le formule di excel è possibile rivolgersi ai docenti di INFORMATICA (P. FAVERIO, J. MORO).
- Per quesiti o dubbi inerenti la tecnica delle rilevazioni contabili o le metodologie di valutazione delle rimanenze di magazzino è possibile rivolgersi ai docenti di CONTABILITA’ E BILANCIO.
PROVE
Contabilità e Bilancio: parte CB2 - Turni ore 14.00, 14.45, 15.30, 16.15
Contabilità e Bilancio: parte CB1 – Turni ore 17.00, 18.00
E’ necessario iscriversi a terminale al primo turno ancora disponibile.
Saranno fissate ulteriori prove a settembre-ottobre 2006
REGISTRAZIONE VOTO
Le prove di laboratorio saranno valutate da +0 a +3 punti da aggiungere alla valutazione ottenuta (che dovrà essere sufficiente) nelle due materie.
Non è possibile registrare la votazione di CB1, CB2 O CB ANNUALE se non dopo aver sostenuto le prove di laboratorio di informatica.
I risultati delle prove di informatica saranno comunicati e monitorati anche dai docenti di INFORMATICA.
| Castellanza, mercoledì 14 giugno 2006 | La Segreteria di Facoltà |