Colo&Università
Proponiamo agli studenti un progetto formativo in collaborazione con L'Oreal
Italia: una case study sviluppata sui prodotti di colorazione L'Oreal Paris,
che coinvolgerà le divisioni marketing e ricerche di mercato.
L'obiettivo
è definire un piano di marketing per la promozione di un nuovo brand o il
riposizionamento di un marchio già esistente su un segmento diverso.
La
strategia dovrà essere studiata sulla base dei risultati emersi da una ricerca
di mercato condotta sul campo dagli studenti, che avranno perciò la possibilità
di conoscere concretamente la realtà del marketing e delle ricerche di mercato
e di testare con mano la forte interazione tra le due divisioni.
Al
termine del percorso formativo, oltre all'utile esercitazione, gli studenti
iscritti alla laurea magistrale, sulla base del loro percorso di studi e della
qualità del loro elaborato, potranno presentare il progetto direttamente ai
manager di L'Oreal in un incontro presso la loro sede ed essere selezionati per
un'esperienza di stage.
Gli
studenti sono invitati ad assistere alla presentazione del progetto, che si
terrà
martedì 23 febbraio alle ore 14.15 in
C 228
e
a presentare il proprio breve profilo. Saranno presenti i manager di L'Oreal
Italia, che spiegheranno nel dettaglio gli step del percorso formativo.
Castellanza, mercoledì 17 febbraio 2010 | La Segreteria di Facoltà |