AVVISO


(affissione all'Albo Ufficiale dal 05/04/2013 al 10/04/2013)


Corso di laurea 1° livello in Ingegneria Gestionale - classe L-9

Economia e Organizzazione Aziendale
(2° Anno)


TESTIMONIANZA GEN. CAMILLO DE MILATO

Mercoledì 10 aprile in aula C217 (aula della lezione di Organizzazione e gestione delle risorse umane, prof.ssa Minelli, I anno Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management)  dalle 14.00 alle 17.00 il Generale Camillo de Milato terrà una testimonianza sul tema della diversità culturale.

La partecipazione all’evento è altamente consigliata. 

Il Generale di Divisione Camillo de Milato ha ricoperto prestigiosi incarichi sia nell’Esercito Italiano, sia nella NATO. Il suo impegno si estende anche all’ambito sociale e del volontariato.

In particolare dal 2006 al 2012 è stato Comandante Regionale Esercito Lombardia,con sede a Milano, Palazzo Cusani.

Inoltre quale Ufficiale di Staff ha operato presso il Comando di Corpo d’Armata NATO di Reazione Rapida in Solbiate Olona (Varese), prima come Capo Divisione Operazioni e poi dal 4 agosto 2005 al 4 maggio 2006 con l’incarico di Capo di Stato Maggiore.

I suoi incarichi internazionali sono stati caratterizzati da grande responsabilità e competenza: nel periodo settembre 2000-marzo 2001 è stato Direttore del Centro Operativo Interforze delle Elezioni per l’OSCE, responsabile della sicurezza nelle prime elezioni libere in Kossovo (Ottobre 2000). Per tale incarico è stato insignito di Croce d’argento al Merito dell’Esercito.

In totale ha prestato servizio per 12 anni in Comandi NATO.

Tra gli incarichi diplomatici, tra il 1995 e il 1998 è stato Addetto Militare Aggiunto presso l’Ambasciata Italiana in Turchia (Ankara);

Il Gen. de Milato ha conseguito la laurea con il massimo dei voti e lode in Scienze delle Relazioni Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Trieste e il Master di II livello in Scienze Strategiche presso l’Università di Torino.

 





Castellanza, venerdì 5 aprile 2013La Segreteria Studenti