Introduzione alle logiche e agli strumenti di Cost Management
(340K)
Principi di base dell'Activity-Based Cost Management
(594K)
Identificazione dei processi e delle attivita, costruzione degli Activity-Cost Pool e identificazione dei cost drivers
(1700K)
ABC e Logiche di Process Management
(1101K)
Activity-Based Management e Process Management: analisi del''intervento in C.D. DISTRIBUZIONE
(2648K)
Introduzione alle tecniche di Cost and Value Management Giapponesi
(329K)
Logiche e strumenti di Target Costing
(1060K)
L'impiego della Fishbein Analysis per determinare il valore delle funzionalitą del prodotto-servizio per il cliente(Functional Analysis e Target Costing)
(337K)
L'impiego della Conjoint Analysis per identificare le funzionalitą del prodotto e il relativo valore per il cliente (Target Costing)
(1059K)
Dispense:  
Paper LIUC - Activity-based Costing per la gestione dei costi di struttura
(447K)
Paper LIUC - Process mapping & ABM
(865K)
Paper LIUC - ABM - Process Mapping - Benchmarking
(133K)
Target Costing e Cost Management nello sviluppo nuovi prodotti
(93K)
Casi:  
Testo del Caso Laboratori Cosmetici Milanesi - Introduzione alle logiche di Cost Management
(199K)
Soluzioni per la discussione del Caso Laboratori Cosmetici Milanesi
(1253K)
Caso Cost Management in Alcatel (Activity-Based Costing)
(970K)
Mappatura del processo di PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE in Utensilerie Associate
(87K)
Soluzione Caso UA parte A: Analisi Attivitą e legami di processo a fini di Activity-Based Management
(109K)
Caso Utensilerie Associate parte B: definizione degli Activity Cost Pool e costing di Famiglia di Prodotto
(186K)
Soluziioni del Caso Utensilerie Associate B - (Costing - Centri di costi - Product Costing)
(23K)
Caso MF - Determinazione del Valore del prodotto, Cost management e Pricing
(50K)
Soluzioni del Caso MF
(52K)
Risposta ultima domanda del caso MF
(43K)
Testo del Caso Dolcesuono - Activity-Based Costing a livello di unitą di prodotto e valutazione di redditivitą
(88K)
Soluzioni del Caso Dolcesuono
(239K)
Caso Yellow Rock: analisi di valore delle funzioni del prodotto e pricing