Scuola di Economia e Management
Scheda Insegnamento
Anno Accademico 2014/15 Primo Semestre
|
Obiettivi di apprendimento attesi
Il corso si propone di presentare agli studenti i principali aspetti relativi alla comunicazione d’azienda e le sue modalità di execution inserite nel più ampio prospetto delle strategie d’immagine e reputation e delle applicazioni delle moderne logiche di marketing.
Gli studenti acquisiranno competenze di valutazione strategica, di analisi del mercato, di lettura della comunicazione pubblicitaria e di organizzazione delle sue meccaniche gestionali, oltre che competenze di definizione dei target di comunicazione e dei KPI di misurazione e valutazione.
Risultati di apprendimento attesi
Il corso si propone di presentare agli studenti i principali aspetti relativi alla comunicazione d’azienda e le sue modalità di execution inserite nel più ampio prospetto delle strategie d’immagine e reputation e delle applicazioni delle moderne logiche di marketing.
Gli studenti acquisiranno competenze di valutazione strategica, di analisi del mercato, di lettura della comunicazione pubblicitaria e di organizzazione delle sue meccaniche gestionali, oltre che competenze di definizione dei target di comunicazione e dei KPI di misurazione e valutazione.
Contenuti dell’insegnamento
Verranno affrontati i temi relativi a :
Metodologia Didattica
Le lezioni in aula saranno integrate de frequenti case histories reali utilizzate a supporto della didattica per l’arricchimento dei contenuti teorici proposti e da esercitazioni in gruppi.
Sono previste testimonianze su invito da parte di testimonial del mondo del marketing e della comunicazione aziendale.
Modalità con cui viene accertata l’effettiva acquisizione dei risultati di apprendimento.
Per gli studenti che frequentano il corso ci sarà una prova scritta finale a opzioni di risposta seguita da un esame orale. Le valutazioni terranno conto dell’effettiva partecipazione alla didattica in aula e del lavoro sviluppato in gruppo.
Tutti gli altri studenti dovranno superare un esame scritto + orale a fine corso.
Syllabus
Lezione 0 Ore di lezione: 0 Docente: | Argomenti Syllabus : Comunicazione Aziendale
Letture |