Scuola di Economia e Management
Laboratorio Esperienziale
Anno Accademico 2015/16 Primo Semestre
|
Modalitą di accesso
Alcuni selezionati studenti, secondo la valutazione del docente, saranno invitati a partecipare a simulazioni di crisi internazionali organizzate dalla NATO.
Obiettivi di Apprendimento
Pur trattandosi di una simulazione creata dai Comandi militari le operazioni sono reali, con effettivo dispiegamento di uomini e mezzi nelle aree di operazioni. Gli studenti, sulla scorta di specifiche richieste di carattere prettamente economico, dovranno individuare e proporre le soluzioni che ritengono più idonee per lo specifico scenario.
Si tratta di un' opportunità di grande interesse e rara - soprattutto considerando che la LIUC è la sola Facoltà di Economia d'Europa che partecipa- per maturare una esperienza di grande significato nel proprio percorso formativo.
Agli studenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione sia dal Comando Nato sia dalla LIUC. .
Contenuti e metodologia didattica del laboratorio
I contenuti saranno spiegati nell'imminenza dell'esercitazione in relazione al tipo di simulazione creato dal Comando NATO
Letture obbligatorie
Tutto il materiale di studio necessario sarà fornito dal Comando NATO
Modalitą di valutazione
La valutazione sarà esclusiva del Comando NATO che giudicherà le soluzioni indicate dagli studenti e avrà riflesso sul voto definitivo attribuito a ciscun studente al termine del corso di Introduzioni alle relazioni internazionali.
Syllabus