Scuola di Economia e Management
Scheda Insegnamento
Anno Accademico 2015/16 Primo Semestre
|
Obiettivi di apprendimento attesi
Al termine del corso, gli studenti frequentanti, saranno in grado di:
Risultati di apprendimento attesi
Contenuti dell’insegnamento
Il corso si articola in più sezioni tra loro integrate:
Metodologia Didattica
La partecipazione attiva in aula è una componente fondamentale del processo di apprendimento è peratnto consigliata la frequenza. La metodologia didattica affianca, all'esposizione dei singoli argomenti la discussione di casi aziendali e frequenti esercitazioni. La presenza in aula di testimoni ed esperti d'azienda, consente agli studenti di comprendere l'importanza del processo di innovazione e vederne l'applicazione concreta.
Modalità con cui viene accertata l’effettiva acquisizione dei risultati di apprendimento.
Frequentanti
L'esame finale si svolgerà in forma scritta. Oggetto del programma sono le lezioni, le testimonianze i casi si svolti in aulae il contenuto del libro di testo ( Schilling, Izzo Gestione dell'Innovazione, Mc Graw Hill 2009)
Non frequentanti
La valutazione è data esclusivamente dall'esame scritto. Oggetto del programma d'esame è il contenuto dei due testi indicati nella sezione materiale didattico