Scuola di Economia e Management
Laboratorio Esperienziale
Anno Accademico 2016/17 Primo Semestre
|
Modalitą di accesso
Il laboratorio esperienziale costituisce la parte aggiuntiva, rispetto al corso standard di statistica, per gli studenti che scelgono la versione Challenge (Statistica H). L'accesso al laboratorio esperienziale è limitato a 40 studenti. Se le richieste saranno in numero maggiore, l'ammissione verrà stabilita in base al voto riportato nella prima prova parziale dell'esame di Statistica.
Obiettivi di Apprendimento
Al termine del laboratorio esperienziale lo studente sarà in grado di comprendere ed applicare, anche mediante l'uso del software R, modelli di regressione lineare multipla e regressione logistica.
Contenuti e metodologia didattica del laboratorio
Inizialmente verranno trattati, con l'ausilio del software R, modelli predittivi, missing values, outlier, suddivisione del database in "training" e "validation". Quindi si tratteranno i temi principali, ovvero:
Regressione lineare multipla e regressione logistica. Verranno svolte esercitazioni con dati di interesse economico-aziendale.
Letture obbligatorie
Note a cura del docente.
Modalitą di valutazione
Il laboratorio esperienziale prevede un punteggio massimo di 2 punti; questi entrano nel voto complessivo dell'esame di statistica (versione H-challenge) come indicato nel syllabus relativo.