Scuola di Economia e Management
Scheda Insegnamento
Anno Accademico 2016/17 Primo Semestre
|
Obiettivi di apprendimento attesi
Lo studente acquisirà una capacità di comprensione teorica e pratica dei principali fenomeni che supportano l'Ordinamento Sportivo, attraverso l'utilizzo di vari strumenti capaci di stimolare un ulteriore approfondimento dei temi trattati.
La padronanza di tali conoscenze, lo studente l'acquisirà attraverso l'utilizzo di varie metodologie didattiche: lezioni frontali, esercitazioni, testimonianze di esperti del settore.
La verifica sullo studente sarà effettuata attraverso una prova orale.
Risultati di apprendimento attesi
Al termine del corso lo studente avrà maturato conoscenze e comprensione sulle varie dinamiche che supportano, attraverso le numerose federazioni sportive, l'Ordinamento Sportivo.
Contenuti dell’insegnamento
Il contenuto dell'insegnamento si baserà su parti teoriche e su incontri con responsabili di varie federazioni.
Metodologia Didattica
Il metodo seguito, oltre ad applicare i concetti di "teoria" e di "pratica", cercherà di creare, in aula, una forte interessenza tra gli studenti ed il docente.
Regole di Comportamento
Si presume che gli studenti frequentanti siano corretti ed educati stante la finalità del corso di insegnamento perciò non si prevede nessuna regola di condotta.
Modalità con cui viene accertata l’effettiva acquisizione dei risultati di apprendimento.
La verifica che si intenderà applicare nei confronti degli studenti terrà conto sia della loro capacità di interagire con il docente durante le lezioni, sia attraverso l'esame orale svolto con domande su argomenti sviluppati durante il corso sia con una breve discussione su un "lavoro" lasciato a scelta allo studente.