A22666 Metodi quantitativi per il marketing

Scuola di Economia e Management
Laboratorio Esperienziale
Anno Accademico 2017/18 Secondo Semestre

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Docente TitolareMichele Gnecchi
E-mailmgnecchi@liuc.it
UfficioEdificio Torre Ottavo Piano
Telefono

Modalitą di accesso

L'accesso al laboratorio è consentito ai soli studenti che abbiano superato l'esame di Informatica, di Statistica e di Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management. 

Obiettivi di Apprendimento

Il laboratorio ha come principale obiettivo fornire le conoscenze base relative ai modelli di analisi predittiva (target continui) e di classificazione (target discreti) contestualizzandone l'utilizzo attraverso il software statistico R. 

Contenuti e metodologia didattica del laboratorio

Il laboratorio ha come principale obiettivo fornire le conoscenze base relative al software statistico R. In modo particolare verranno illustrate le principale metodologie esposte durante le lezioni del corso: modelli di analisi predittiva con variabili continue (modelli di regressione e reti neurali), modelli di classificazione (modelli ad albero e regressione logistica)

Letture obbligatorie

Modalitą di valutazione

Durante tutti gli incontri agli studenti verranno assegnati delle analisi connesse a casi pratici di volta in volta descritti. Al termine del laboratorio i gruppi di studenti presenteranno i lavori svolti su cui verrà basata la valutazione. 

La valutazione contribuirà in misura di massimo +2 punti rispetto alla valutazione complessiva dell'esame di Metodi Quantitativi per il Marketing


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