Scuola di Economia e Management
Scheda Insegnamento
Anno Accademico 2018/19 Primo Semestre
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Obiettivi di apprendimento attesi
Al termine del corso gli studenti frequentatnti saranno in grado di:
Contenuti dell’insegnamento
Il corso si propoone di fornire modelli e e tecniche per approfondire le tematiche di Retail&Sales Management con particolare focus rispetto a negoziazione efficace, pianificazione e gestione strategica delle relazioni tra KA e i principali attori della GDO-GDA.
Metodologia Didattica
La partecipazione attiva in aula da parte degli studenti è una componente fondamentale del processo di apprendimento. Oltre alle lezioni, sono previste discussioni di casi, presenza in aula di tesimoni aziendali e role play al fine di poter offrire agli studenti l'opportunità di assistere, ed eventualmente partecipare, ad una simulazione di negoziazione tra KA e Category Manager.
Regole di Comportamento
Nell'interesse del singolo e dei colleghi, è necessario attenersi durante il corso, ad alcune semplici regole:
Modalità con cui viene accertata l’effettiva acquisizione dei risultati di apprendimento.
Frequentanti
Il corso si basa su una modalità didattica interattiva e il processo di apprendimento prevede l'analisi di casi aziendali,role play e testimonianze aziendali. Agli studenti verrà inoltre offerta l'opportunità di assistere e parteciapre ad una simulazione di negoziazione tra KA e Category Manager della GDO-GDA. E' pertanto richiesta la frequenza.
La valutazione finale prevede una prova d'esame scritta
Oggetto del programma d'esame saranno lelelzioni, le testimonianze, i role play, i casi svolti in aula e il contenuto dei libri di testo.
Non Frequentanti:
La valutazione è data esclusivamente dall'esame finale, che verrà svolto in forma scritta. Oggetto del programma d'esame sarà il contenuto dei testi.