Scuola di Economia e Management
Scheda Insegnamento
Anno Accademico 2019/20 Primo Semestre
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Obiettivi di apprendimento attesi
Al termine del corso gli studenti frequentatnti saranno in grado di:
Risultati di apprendimento attesi
Contenuti dell’insegnamento
Il corso rappresenta il proseguio del percorso base. Si propone di fornire modelli e tecniche operative per aprrofondire le tematiche di Retail&Sales, con particolare focus sui temi di Sales Management, e rispettoa alle modalità di gestione della negoziazione con i principali attori del Retail moderno.
Metodologia Didattica
La partecipazione attiva in aula da parte degli studenti è una componente fondamentale del processo di apprendimento. Oltre alle lezioni, sono previste discussioni di casi, presenza in aula di tesimoni aziendali e role play al fine di poter offrire agli studenti l'opportunità di assistere, ed eventualmente partecipare, ad una simulazione di negoziazione tra KA e Category Manager.
Modalità con cui viene accertata l’effettiva acquisizione dei risultati di apprendimento.
Frequentanti
Il corso si basa su una modalità didattica interattiva e il processo di apprendimento prevede l'analisi di casi aziendali,role play e testimonianze aziendali. Agli studenti verrà inoltre offerta l'opportunità di assistere e parteciapre ad una simulazione di negoziazione tra KA e Category Manager della GDO-GDA. E' pertanto richiesta la frequenza.
La valutazione finale prevede una prova d'esame orale ed in via telematica a partire dalla sessione estiva 2020
Oggetto del programma d'esame saranno lelelzioni, le testimonianze, i role play, i casi svolti in aula e il contenuto dei libri di testo.
Non Frequentanti:
La valutazione è data esclusivamente dall'esame finale, che verrà svolto in forma orale ed in via telematica a partire dalla sessione estiva 2020. Oggetto del programma d'esame sarà il contenuto dei testi.