Scuola di Economia e Management
Laboratorio Esperienziale
Anno Accademico 2019/20 Primo Semestre
|
Modalitą di accesso
Il Laboratorio è accessibile a tutti gli studenti che ne faranno richiesta, con un limite massimo di 30 partecipanti.
Obiettivi di Apprendimento
Il laboratorio si propone di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il corso, coniugando la parte teorica e i risvolti pratici mediante il ricorso a prove pratiche oggetto di Temi d'Esame di Stato.
La suddivisione in gruppi (di c.ca 5-6 persone ciascuno) e la preventiva analisi individuale della documentazione pertinente, consentirà un confronto continuo dei partecipanti, finalizzato alla stesura di un elaborato sintetico e completo da produrre nel rispetto dei tempi assegnati.
Contenuti e metodologia didattica del laboratorio
Ogni sessione è dedicata ad una specifica operazione straordinaria.
Il partecipante dovrà preventivamente documentarsi, anche sulla base delle indicazioni trasmesse dal docente, per lo svolgimento della parte teorico/introduttiva del tema assegnato e per una proficua partecipazione ai lavori di gruppo aventi ad oggetto la parte pratica.
Alla fine di ogni sessione i gruppi di lavoro dovranno consegnare un elaborato contenente lo sviluppo dell'Esame di Stato assegnato.
Letture obbligatorie
Modalitą di valutazione
La valutazione è effettuata in base ai lavori di gruppo trasmessi al docente alla fine di ogni sessione, nonché sulla base della partecipazione attiva alla discussione preliminare del tema assegnato.
Il punteggio può variare da -1 a +2.