Scuola di Ingegneria Industriale
Scheda Insegnamento
Anno Accademico 2019/20 Secondo Semestre
|
Obiettivi di apprendimento attesi
Alla fine del corso lo studente saprà:
Risultati di apprendimento attesi
Lo studente comprenderà le differenze tra le molteplici fonti informative e sarà in grado di rapportarsi criticamente all'informazione per redigere report. Acquisirà inoltre conoscenze in merito alla paternità intellettuale di una fonte per una corretta attribuzione nella produzione scientifica.
Contenuti dell’insegnamento
Nel corso verranno trattati i seguenti argomenti:
Metodologia Didattica
Saranno impiegate fonti informative di riferimento qualitativamente rilevanti per il recupero di informazioni aziendali, standard, norme tecniche e documenti per la redazione di report e paper. Metodologie didattiche impiegate: collaborazione/cooperazione, problem-based learning, project work.
Modalità con cui viene accertata l’effettiva acquisizione dei risultati di apprendimento.
La valutazione si baserà sulla partecipazione alle attività laboratoriali proposte durante il corso, che verrà verificata attraverso l'interazione con il docente e lo svolgimento di almeno il 75% degli assignment.
Gli assignment consistono in prove scritte volte ad accertare l'acquisizione dei concetti e delle competenze in base a quanto presentato nelle lezioni, nei materiali distribuiti e nei testi indicati.
Syllabus