A78641 Intelligenza emotiva e business

Scuola di Economia e Management
Scheda Insegnamento
Anno Accademico 2012/13 Secondo Semestre

foto
Docente TitolareGian Maria Bianchi
E-mailgmbianchi@liuc.it
UfficioEdificio Torre Settimo Piano
Telefono

Obiettivi di Apprendimento

Gli obiettivi di apprendimento legati all'insegnamento di Intelligenza Emotiva e Relazionale Business, sono i seguenti:

  • Conoscere gli aspetti fondamentali dell'Intelligenza Emotiva (Gestione di sè - Gestione degli altri) e cogliere il loro peso dal punto di vista della performance quotidiana e a medio lungo termine;
     
  • Conoscere gli aspetti fondamentali del saper parlare in pubblico;  
     
  • Mettere in pratica i principi di autoefficacia personale;
     
  • Aumentare il loro grado di self-efficacy;
     
  • Ascoltare meglio tutti gli interlocutori di riferimento;
     
  • Avere una maggiore intelligenza creativa, usando gli strumenti condivisi durante le lezioni;
     
  • Sapersi integrare correttamente e funzionalmente nei gruppi di lavoro e conoscerne le dinamiche;
     

 

Sponsor

L’Insegnamento di Intelligenza Emotiva e Relazionale sarà sostenuto, per l’anno accademico 2012-2013, dai partners: 

Farmafactoring
Farmafactoring è leader in Italia nella gestione del credito verso le Aziende Sanitarie Locali e gli Ospedali, attraverso la fornitura di servizi flessibili e personalizzati per la gestione ed il recupero dei crediti, la contabilizzazione degli incassi ed i finanziamenti pro-soluto e pro-solvendo.

Phonetica
Phonetica studia, ricerca e sviluppa nuovi servizi per alleggerire la gestione interna delle attività slegate dal core business delle Aziende. Lo scopo è quello di offrire una qualità più elevata rispetto a quella che le Aziende sono in grado di produrre al loro interno, attraverso l'outsourcing di servizi innovativi legati alla gestione delle comunicazioni, integrando i processi con l'organizzazione dei clienti.


Per accedere al syllabus completo entrate nel selfservice studenti