Scuola di Economia e Management
Scheda Insegnamento
Anno Accademico 2012/13 Secondo Semestre
Obiettivi di Apprendimento
Alla fine del corso lo studente sarà in grado di effettuare sia studi e analisi che solitamente si affidano ad un consulente all’interno di una società di consulenza strategica o a un manager all’interno degli organi direzionali di una impresa sia elaborare piani e linee strategiche di intervento, ovvero:
-
comprendere le scelte e le azioni che determinano la strategia corporate di un’impresa
-
prendere decisioni circa la trasformazione da impresa monobusiness a multibusiness
-
compiere scelte sul core business e le adiacenze di business in logica di sviluppo e diversificazione
-
impostare e gestire un portafoglio di business di un’impresa
-
comprendere i processi innovativi, creativi e imprenditoriali che conducono a nuovi business
-
impostare e valutare i business model delle imprese
-
valutare operazioni di crescita dell’impresa per linee interne e per linee esterne
-
capire e governare i processi imprenditorialita’ aziendale e di rinnovamento strategico
-
gestire e diagnosticare processi di cambiamento strategico-organizzativo
Per accedere al syllabus completo entrate nel selfservice studenti