A84345 Brand management

Scuola di Economia e Management
Laboratorio Esperienziale
Anno Accademico 2012/13 Secondo Semestre

foto
Docente TitolareRoberta Cocco
E-mailrcocco@liuc.it
UfficioEdificio Torre Settimo Piano
Telefono

Modalitą di accesso

Obiettivi del corso

Le nuove generazioni necessitano di strumenti e riferimenti cognitivi per interpretare il proprio ruolo nella società ed esercitare con pienezza i propri diritti, primi fra tutti quello al lavoro e all’esercizio di una cittadanza attiva. Il corso intende rispondere a questa esigenza attraverso la pianificazione di un percorso di formazione, conoscitivo e sperimentale, che trasmetta ai partecipanti una consapevolezza piena e matura delle potenzialità rappresentante dalle nuove tecnologie per l’affermazione personale e professionale..

 

L’obiettivo del corso è quello di aiutare gli studenti a sviluppare una maggiore consapevolezza del loro potenziale e a considerare le capacità tecnologiche come base essenziale per le nuove professioni e, di conseguenza, come bagaglio fondamentale per l’ingresso nel mondo del lavoro.

 

Al termine del corso i partecipanti:

  1. Conosceranno i meccanismi che stanno completamente ridisegnando il modo di fare comunicazione nelle istituzioni e nelle imprese attraverso l’uso dei social media
  2. Sapranno come sia possibile usare la comunicazione digitale e i social media, per partecipare attivamente alla vita della propria comunità, l’user generated content per far conoscere il proprio profilo e  comunicarlo attraverso i canali digitali, identificare opportunità di lavoro.

Obiettivi di Apprendimento

Contenuti e metodologia didattica del laboratorio

Letture obbligatorie

Modalitą di valutazione


Per accedere al syllabus completo entrate nel selfservice studenti