Lingua Inglese e Certificazioni Linguistiche Internazionali
Versione originale pubblicata
Piano degli studi
Il Corso di inglese (I e II semestre, 3 crediti) si lega al percorso formativo svolto durante il triennio, di cui è naturale sviluppo.
In tal senso, garantita la continuità didattica, il Corso vuole portare tutti gli studenti delle Lauree Specialistiche ad acquisire una Certificazione Linguistica accreditata, coerente e funzionale agli studi compiuti e agli sbocchi professionali previsti.
Per la Facoltà di Economia, la Certificazione che meglio risponde a questi obiettivi è il BEC (Business English Certificate) di Cambridge, opportunamente suddiviso in 3 livelli – Preliminary, Vantage e Higher.
I docenti indirizzeranno pertanto gli studenti alla Certificazione BEC adeguata, tenuto conto sia del livello di competenza raggiunto, sia delle eventuali certificazioni già ottenute.
 
Si ricorda a questo proposito, che l’Università Cattaneo è Centro d’esami dell’Università di Cambridge per la lingua inglese e che al Corso istituzionale, la cui frequenza è obbligatoria, si affiancano in genere moduli integrativi di supporto e approfondimento.
 
Tutti gli studenti sono invitati a contattare i docenti presso il centro Linguistico, per risolvere casi individuali e ricevere più precise informazioni.
 
Sono inoltre previsti moduli facoltativi di 2° lingua – Francese, Spagnolo, Tedesco.
 
 
Vai alla versione aggiornata