Guida dello studente della Facoltą di Economia A.A. 2005/06 Lauree Specialistiche

Seconda Lingua Straniera Francese
Parte: Lingua Inglese e Certificazioni Linguistiche Internazionali
Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale - classe 17 Ciclo Annuale Unico
Corso di Laurea Specialistica in Giurisprudenza - Classe 22/S Ciclo Annuale Unico
Corso di Laurea Specialistica in Giurisprudenza - Classe 22/S Ciclo Annuale Unico
Docenti
PUGLISI MICHELE, Titolare
Piano degli studi
Il Corso di inglese (I e II semestre del I anno di specializzazione, 3 crediti) si lega al percorso formativo seguito durante il triennio, di cui è naturale sviluppo.
In tal senso, garantita la continuità didattica, il Corso porta tutti gli studenti delle Lauree Specialistiche ad acquisire una Certificazione Linguistica accreditata, coerente e funzionale agli studi compiuti e agli sbocchi professionali previsti, oltre che visibile nel curriculum.
Per la Facoltà di Economia, la Certificazione che meglio risponde a questi obiettivi è il BEC (Business English Certificate) di Cambridge, opportunamente suddiviso in 3 livelli – Preliminary, Vantage e Higher.
I docenti indirizzeranno pertanto gli studenti alla Certificazione BEC adeguata, tenuto conto sia del livello di competenza raggiunto, sia delle eventuali certificazioni già ottenute.
 
Si ricorda a questo proposito che l’Università Cattaneo è Centro d’esami dell’Università di Cambridge per la lingua inglese e che al Corso istituzionale, la cui frequenza è obbligatoria, si affiancano in genere moduli integrativi di supporto e approfondimento.
 
Gli studenti sono invitati a contattare i docenti presso il centro Linguistico, per ricevere più precise informazioni e risolvere tempestivamente problemi individuali.