Guida dello studente della Facoltą di Economia A.A. 2006/07

Lingua Inglese 2
Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale - classe 17 Ciclo Annuale Unico
Docenti
PUGLISI MICHELE, Titolare
Obiettivi del corso
Lingua Inglese e Certificazioni Linguistiche Internazionali
Struttura e obiettivi dei corsi
Il Corso di inglese (I e II semestre del I anno delle Lauree Magistrali, 3 crediti) si lega al percorso formativo seguito durante il triennio, di cui è naturale sviluppo.
In tal senso, garantita la continuità didattica, il Corso porta tutti gli studenti ad acquisire una Certificazione Linguistica accreditata, coerente e funzionale agli studi compiuti e agli sbocchi professionali previsti, oltre che visibile nel curriculum.
Per la Facoltà di Economia, la Certificazione che meglio risponde a queste caratteristiche è il BEC (Business English Certificate) di Cambridge, opportunamente suddiviso in 3 livelli – Preliminary, Vantage e Higher.
I docenti indirizzeranno pertanto gli studenti alla Certificazione BEC adeguata, tenuto conto sia del livello di competenza raggiunto, sia delle eventuali certificazioni già ottenute. Altri Attestati, purchè accreditati, verranno naturalmente presi in considerazione, per verificarne l’equipollenza e la validità.
 
Si ricorda a questo proposito che l’Università Cattaneo è Centro d’esami dell’Università di Cambridge per la lingua inglese e per il TOEFL, che viene proposto nella nuova versione internet-based.
 
 
Gli studenti sono pertanto invitati a contattare i docenti presso il Centro Linguistico, per ricevere più precise informazioni e risolvere tempestivamente problemi individuali. Al corso istituzionale si affiancano infatti tutoraggi e moduli integrativi di supporto o approfondimento.