Guida dello studente: Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale A.A. 2021/22

Delibere Organi di Governo - Laurea in Ingegneria Gestionale

Delibere Organi di Governo - Laurea in Ingegneria Gestionale
Ref. Art. 5 Regolamento CDS

Termine ultimo per la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, presente sul modulo di immatricolazione, attestante il superamento dell’Esame di Stato:  luglio 2021

L'ammissione degli studenti LIUC al terzo anno di corso è subordinata al conseguimento entro la fine della sessione autunnale straordinaria d'esame di un numero di CFU definito dal Consiglio della Scuola con apposita delibera. (84 CFU che si riducono a 70 CFU se in possesso della certificazione di conoscenza della lingua inglese)

Immatricolazione per trasferimento da altra Università:
Lo studente che intende trasferirsi alla LIUC può iscriversi al II anno di corso previa convalida di minimo 24 CFU e al III anno previa convalida di minimo 84 CFU (70 CFU se in possesso della certificazione di conoscenza della lingua inglese)



Ref. Art. 8 Regolamento CDS
Termine entro cui è possibile modificare gli insegnamenti e il percorso che si intende seguire tra quelli proposti a scelta: nelle prime tre settimane del semestre di erogazione degli insegnamenti (percorso e insegnamenti)



Ref. Art. 14 Regolamento CDS del 09.02.2016
L’esperienza in azienda attraverso un tirocinio, consigliata per chi termina il proprio percorso di studi con la laurea triennale, consiste in almeno 250 ore da svolgersi presso un azienda individuata in collaborazione con l’Ufficio Placement. Con il tirocinio lo studente deve sviluppare un elaborato sotto la supervisione di un Tutor aziendale e un Tutor universitario, che sarà presentato e valutato in Commissione di Laurea.



Ref. Art. 16 Regolamento CDS
Incremento del voto di laurea:
-    da 0 a 4 punti;
-    lavori con contenuti di ricerca che potrebbero dare luogo a pubblicazioni: massimo 5 punti;
-    fino a 2 punti aggiuntivi per: attività istituzionali (ad. Es. 150 ore, radio, etc.., fino a massimo1 punto), crediti sovranumerari (fino a massimo 1 punto).
La categoria della tesi deve essere dichiarata dal relatore.



Ref. Art. 17 Regolamento CDS

Scadenze per la presentazione della documentazione per la prova finale