Guida dello studente: Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management A.A. 2022/23

LM in Economia Aziendale e Management - Marketing

I ANNO
CFU
SSD
SEM
International Marketing [1]
8
SECS-P/08
I
Marketing Relazionale e CRM
6
SECS-P/08
I
Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management
8
SECS-S/01
I
Brand Management
6
SECS-P/08
II
Diritto europeo dei consumatori e del marketing
6
IUS/14
II
Metodi Quantitativi per il Marketing
6
SECS-P/05
II
Competizione, Mercati e Politiche Economiche
12
SECS-P/01
Annuale
Lingua inglese / BEC
3
-
Annuale

II ANNO
CFU
SSD
SEM
Corporate Governance [3]
6
SECS-P/02
I
Self awareness + Problem solving con IT [4]
3
-
I
o in alternativa
Job Market Orientation
3
-
II
Digital & Mobile Marketing
6
SECS-P/08
I
Retail & Sales Management
Retail & Sales Management (corso avanzato)
6
2
SECS-P/08
SECS-P/08
I
I
Strategie Imprenditoriali
8
SECS-P/07
II
Tesi di ricerca [2]
18
-
II
Research Methods
2
-
I

[1] Insegnamento impartito in lingua inglese.
[2] in alternativa:
Attività didattica
CFU
SSD
SEM
Tesi di ricerca applicata
12
-
II
Tirocinio
6
-
I o II
[3] è possibile seguire la corrispondente versione erogata in lingua inglese. E' necessario selezionare tale opzione all'interno del piano studi on-line, entro la terza settimana dall'inizio del corso stesso. Tale scelta è definitiva e irrevocabile.
[4] sostituisce gli insegnamenti di "Intelligenza emotiva e relazionale" e "Leadership in action" non più attivi dall'a.a. 2023-24.

Il percorso si completa con ulteriori insegnamenti (da quelli offerti dai restanti percorsi o ricompresi tra i Corsi liberi / Workshop e Seminari / Electives) o lo stage, a scelta per un totale di almeno 14 crediti da seguire in un qualsiasi semestre del biennio. Lo studente deve completare il proprio piano di studio inserendo le attività formative a scelta fino a raggiungere il numero di crediti necessario secondo le modalità previste dal regolamento del corso di studio.
Programmi degli insegnamenti (A.A. 22-23)