Guida dello studente: Laurea Magistrale in Economia, Management e Governance A.A. 2024/25

LM in Economia, Management e Governance – Percorso Marketing

I ANNO
CFU
SETTORE
SEM
International Marketing [1]
8
SECS-P/08
S1
Marketing relazionale e CRM
6
SECS-P/08
S1
Principi di Business Analytics
8
SECS-S/01
S1
Brand management
6
SECS-P/08
S2
Diritto europeo dei consumatori e del marketing
6
IUS/14
S2
Metodi quantitativi per il marketing
6
SECS-P/05
S2
Competizione, mercati e politiche economiche
   
A
 - Competizione, mercati e politiche economiche - Modulo 1
6
SECS-P/01
S1
 - Competizione, mercati e politiche economiche - Modulo 2
6
SECS-P/01
S2
Business English
3
NN
A
II ANNO
CFU
SETTORE
SEM
Corporate Governance [3]
6
SECS-P/02
S1
sostituibile con
Business Analytics – Decision Analysis [1]
6
SECS-S/06
S1
Digital & Mobile Marketing
6
SECS-P/08
S1
Retail & sales management
6
SECS-P/08
S1
Retail & sales management (corso avanzato)
2
SECS-P/08
S1
Self awareness + Problem solving con IT
3
NN
S1
sostituibile con
Job Market Orientation [1]
3
NN
S2
Strategie Imprenditoriali
8
SECS-P/07
S2
Research Methods
2
NN
S1
Tesi di ricerca [2]
18
PROFIN_S
S2

[1] Insegnamento impartito in lingua inglese.
[2] in alternativa:
Attività didattica
CFU
SSD
SEM
Tesi di ricerca applicata
12
-
II
Tirocinio
6
-
I o II
 [3] è possibile seguire la corrispondente versione erogata in lingua inglese. E' necessario selezionare tale opzione all'interno del piano studi on-line, entro la terza settimana dall'inizio del corso stesso. Tale scelta è definitiva e irrevocabile.
Il percorso si completa con ulteriori insegnamenti (da quelli offerti dai restanti percorsi o ricompresi tra i Corsi liberi / Workshop e Seminari / Electives) o lo stage, a scelta per un totale di almeno 14 crediti da seguire in un qualsiasi semestre del biennio. Lo studente deve completare il proprio piano di studio inserendo le attività formative a scelta fino a raggiungere il numero di crediti necessario secondo le modalità previste dal regolamento del corso di studio.

Programmi degli insegnamenti (A.A. 24-25)