Guida dello studente: Facoltą di Economia A.A. 2008/09

Piano degli studi Laurea Magistrale A.A. 2008/2009 - Curriculum "International Business Management"

Il curriculum forma laureati magistrali che dispongono di approfondite conoscenze per affrontare le problematiche aziendali secondo una visione integrata e completa di direzione d'impresa con particolare riferimento all'internazionalizzazione. Tutti i corsi sono offerti in lingua inglese. 
 
I ANNO
INSEGNAMENTI
CREDITI
Global markets and economic policies
12
Doing business around the world
8
International Marketing
8
Global Corporate Entrepreneurship
6
Quantitative methods for economics, finance and management
8
Strategic issues of made in Italy
6
International Financial Markets
6
Lingua straniera
2
II ANNO
INSEGNAMENTI
CREDITI
Corporate governance
6
International strategy & Multinational Corporation
6
Diritto dell’economia (International Business Law)
6
Insegnamenti opzionali in lingua inglese (1) (2)
20
Intelligenza emotiva e relazionale (Leadership)
3
Tesi
23
 
 
Sbocchi Professionali
Formazione per l'internazionalizzazione delle imprese.
 
 
 
______________
 (1) Al fine di consentire un’offerta sempre aggiornata, interessante per gli studenti e riflettente le competenze del corpo docente dell’Università,  l’elenco degli insegnamenti opzionali offerti in lingua inglese viene aggiornato di anno in anno. La sezione seguente della presente Guida riporta l’elenco dei 14 insegnamenti opzionali (electives) in lingua inglese per l’A.A. 2008/09, sia offerti direttamente dalla Facoltà di Economia (8), sia offerti dalle altre Facoltà dell’Università, Giurisprudenza e Ingegneria, (6) mutuabili dagli studenti di Economia.   
(2) In alternativa, previa autorizzazione dell’Ufficio Relazioni Internazionali, valgono insegnamenti seguiti presso le università partner dove lo studente trascorre un periodo di studio nell’ambito del programma di scambi dell’Università.