Guida dello studente: Facoltà di Economia A.A. 2009/10

Piano degli studi Laurea Magistrale A.A.2009/2010 – Curriculum “International Business Management”

Curriculum “INTERNATIONAL BUSINESS MANAGEMENT”
 
Il curriculum forma laureati magistrali che sappiano affrontare problemi aziendali secondo una visione integrata e completa di direzione d'impresa con particolare riferimento all'internazionalizzazione. Tutti i corsi sono offerti in lingua inglese. 
 
 
I ANNO
INSEGNAMENTI (*)
CREDITI
International marketing
8
Global markets and economic policies
12
Quantitative methods for economics, finance and management
8
International Financial Markets (advanced)
6
Doing business around the world
8
Global Corporate Entrepreneurship
6
Strategic issues of made in Italy
6
Inglese
2
 
II ANNO
INSEGNAMENTI (*)
CREDITI
Corporate governance
6
International strategy & Multinational Corporation
6
Diritto dell’economia (International business law)
6
Intelligenza emotiva e relazionale (leadership) (3)
3
Tesi
23
 
Il percorso va completato con ulteriori insegnamenti per un totale di almeno 20 crediti da seguire in un qualsiasi semestre del biennio. Per consentire un’offerta sempre aggiornata, l’elenco degli insegnamenti opzionali in lingua inglese è aggiornato di anno in anno. A pag. 31 si trova l’elenco degli electives in lingua inglese per l’A.A. 2009/10. In alternativa, previa autorizzazione dell’Ufficio Relazioni Internazionali, valgono gli insegnamenti presso le università partner del programma di scambi dell’Università. Lo studente deve indicare entro il 15 ottobre 2009 gli insegnamenti a scelta che intende sostenere nel presente anno accademico.
 
 
Sbocchi Professionali
Formazione per l'internazionalizzazione delle imprese.
 
 
 
_____________
(*) Il Settore Scientifico Disciplinare e il semestre di erogazione degli insegnamenti nell’a.a. 2009/2010 sono indicati a pag. 32-34