Guida dello studente: Facoltą di Economia A.A. 2010/11

Economia Aziendale: la Tua Laurea, il Tuo futuro


Economia Aziendale: la Tua Laurea, il Tuo futuro
 In questa guida trovi l’offerta formativa della Facoltà di Economia per l’anno accademico 2010/11. Essa si articola su un Corso di Laurea di primo livello (triennale) in Economia Aziendale, al quale segue un Corso di Laurea Magistrale (biennale), sempre in Economia Aziendale, suddiviso in cinque indirizzi.
La Laurea triennale in Economia Aziendale fornisce una solida preparazione a 360 gradi nelle discipline d’impresa per consentirTi, con eguale facilità, di perseguire poi o una Laurea magistrale nella Tua disciplina preferita, o un immediato ingresso nel mondo del lavoro. Perché Tu possa coltivare i Tuoi interessi e i Tuoi punti di forza fin da subito, al terzo anno puoi già scegliere tra una vasta gamma di insegnamenti e personalizzare il Tuo percorso, anche concentrando l’impegno su una delle cinque macroaree tematiche omogenee dell’economia aziendale a cui i corsi complementari sono riconducibili.
La Laurea Magistrale Ti propone, da subito, cinque distinti percorsi formativi molto caratterizzati e focalizzati. Puoi così acquisire competenze all’avanguardia nella disciplina di Tuo maggiore interesse e a massimizzare il valore del Tuo capitale umano al momento dell’ingresso nel mercato del lavoro.
Tratto comune a tutto il percorso formativo è la missione di formare giovani manager di grandi potenzialità, trasmettendo loro le conoscenze e le abilità essenziali per comprendere i meccanismi organizzativi, operativi e socio-relazionali delle aziende, assieme allo spirito di intrapresa proprio della cultura fondativa dell’Università Cattaneo e a una responsabile capacità di valutazione e giudizio.