Guida dello studente: Scuola di Economia e Management A.A. 2012/13

Intelligenza Emotiva e Relazionale per il Business

Gli insegnamenti obbligatori di Intelligenza Emotiva e Business nel Corso di Laurea e quello di Intelligenza Emotiva e Relazionale (Leadership) nel Corso di Laurea Magistrale costituiscono un’iniziativa pressoché unica nel panorama universitario italiano volta a favorire il percorso di crescita degli studenti, associando all’approfondimento delle materie tecniche quello delle competenze e delle abilità più prettamente personali e sociali.
Tali insegnamenti si propongono, infatti, di preparare i giovani a un impatto ottimale con il mondo del lavoro per farne, prima di tutto, persone equilibrate, capaci di gestire successi e anche insuccessi, abili nella comunicazione interpersonale e intrapersonale, nella gestione dello stress, nell’affrontare eticamente la realtà quotidiana.
La sequenza mira anche ad attivare negli studenti il coraggio di esprimere le proprie idee e la chiarezza di visione necessaria per raggiungere i risultati voluti.
La rilevanza dell’iniziativa trova riscontro nel sostegno economico e tecnico accordato alla stessa da un’importante azienda finanziaria a supporto prevalentemente dell’industria farmaceutica-sanitaria: FarmaFactoring Spa di Milano.
 
Farmafactoring è leader in Italia nella gestione del credito verso le Aziende Sanitarie Locali, gli Ospedali e la Pubblica Amministrazione, attraverso la fornitura di servizi flessibili e personalizzati per la gestione ed il recupero dei crediti, la contabilizzazione degli incassi ed i finanziamenti pro-soluto e
pro-solvendo.