Guida dello studente: Scuola di Ingegneria Industriale A.A. 2016/17

Laurea in Ingegneria Gestionale - Percorso Industriale - A.A. 16-17

Il corso di Laurea in Ingegneria Gestionale ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di operare con competenza nella gestione dei processi e dei progetti aziendali. Si tratta quindi di figure destinate a ricoprire ruoli aziendali di livello medio-alto.
In particolare il percorso industriale prevede una componente tecnologica relativa ai processi di trasformazione più diffusi nell’industria manifatturiera, con la possibilità di approfondire alcuni settori chiave per la nostra economia quali la meccanica e l'automazione.
Inoltre, si approfondiranno le conoscenze delle tecnologie industriali e dei modelli di business relativi alla realizzazione di sistemi di produzione. E ancora, si dedicherà spazio ad un tema di stretta attualità, ovvero la sostenibilità ambientale, energetica ed economica coniugata con la competitività.
Secondo l'approccio innovativo della LIUC, da sempre rivolto al mondo delle aziende, le lezioni si alterneranno con esercitazioni numeriche, casi applicativi, lavori di gruppo, stage e tirocini in azienda, visite guidate e testimonianza da parte di manager e imprenditori.
 

INSEGNAMENTI - III ANNO

INSEGNAMENTI DI PERCORSO
CFU 
SETTORE
SEM

 
 
 
Lean Manufacturing
9
ING-IND/17
I
Qualità: Progetto e Gestione                                     
9
ING-IND/17
I
Sistemi di Produzione
9
ING-IND/17
II