Guida dello studente: Scuola di Ingegneria Industriale A.A. 2016/17

Laurea in Ingegneria Gestionale - Percorso Business Services - A.A. 16-17

Il corso di Laurea in Ingegneria Gestionale ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di operare con competenza nella gestione dei processi e dei progetti aziendali. Si tratta quindi di figure destinate a ricoprire ruoli aziendali di livello medio-alto.
In particolare il percorso Business Services è dedicato all’apprendimento dei modelli e degli strumento che portano un ingegnere gestionale a operare efficacemente in imprese del settore dei servizi o in alcune aree trasversali presenti in tutte le aziende.
Il tema del "servizio", che a differenza di un prodotto, è per sua natura intangibile ed è da intendersi in senso lato, è affrontato partendo dalla progettazione del servizio stesso arrivando fino alla misurazione delle sue prestazioni.
Particolare attenzione verrà riservata all’uso delle tecniche più avanzate di IC (Information & Communication). Dato lo stretto legame con temi in continua evoluzione e fortemente basati sull’impiego di tecnologie digitali, gli aspetti teorici sono presentati a partire dalla discussione di casi e buona parte della didattica è svolta in laboratorio.
 
INSEGNAMENTI - III ANNO

CFU 
SETTORE
SEM
INSEGNAMENTI DI PERCORSO
 
 
 
Digital Business Management
9
ING-INF/05
I
Mobile Technologies for Business
9
ING-INF/05
I
Business Services Design and Measurement
9
ING-INF/05
ING-INF/07
II