Guida dello studente: Scuola di Economia e Management A.A. 2017/18

LM in Economia Aziendale e Management - Marketing

I ANNO
INSEGNAMENTI CFU SSD SEM
International Marketing [1] 8 SECS-P/08 I
Marketing Relazionale e CRM 6 SECS-P/08 I
Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management [3] 8 SECS-S/01 I
Brand Management 6 SECS-P/08 II
Diritto per il Marketing 6 IUS/04 II
Metodi Quantitativi per il Marketing 6 SECS-P/05 II
Competizione, Mercati e Politiche Economiche 12 SECS-P/01 Annuale
Lingua inglese / BEC 3 - Annuale

II ANNO
INSEGNAMENTI CFU SSD SEM
Corporate Governance [3] 6 SPS/09 I
Intelligenza Emotiva e Relazionale
3 - I
Digital & Mobile Marketing 6 SECS-P/08 I
Retail & Sales Management
Retail & Sales Management (corso avanzato)
6
2
SECS-P/08
SECS-P/08
I
I
Strategie Imprenditoriali 8 SECS-P/07 II
Tesi di ricerca [2] 18
- II
Research Methods 2 - I

[1] Insegnamento impartito in lingua inglese.
[2]  in alternativa:
INSEGNAMENTI CFU SSD SEM
Tesi di ricerca applicata 12
- II
Tirocinio 6 - I o II
Lo studente che intende optare per la Tesi di ricerca applicata dovrà obbligatoriamente svolgere un tirocinio della durata di almeno 300 ore in 12 settimane per il quale saranno riconosciuti 12 CFU, ripartiti tra Stage in sostituzione di un insegnamento “a scelta” di 6 CFU (A90077) e Tirocinio per la prova finale di 6 CFU (A99124). Tale scelta è condizionata dalla disponibilità delle aziende ospitanti nel periodo previsto.

[3] è possibile seguire la corrispondente versione erogata in lingua inglese. E' necessario selezionare tale opzione all'interno del piano studi on-line, entro la terza settimana dall'inizio del corso stesso. Tale scelta è definitiva e irrevocabile.

Programmi degli insegnamenti (A.A. 17-18): Anno I - Anno II

Il percorso si completa con ulteriori insegnamenti a scelta per un totale di almeno 14 crediti da seguire in un qualsiasi semestre del biennio. Lo studente deve completare il proprio piano di studio inserendo le attività formative a scelta fino a raggiungere il numero di crediti necessario secondo le modalità previste dal regolamento del corso di studio. La lista di tali insegnamenti è composta da quelli offerti dai restanti percorsi o compresi nella list of electives e nella list of workshops.

Opzione con stage formativo
Gli studenti, qualora abbiano conseguito almeno 45 CFU, possono sostituire 6 dei 14 CFU a scelta con lo svolgimento di uno stage presso istituzioni, imprese, enti in Italia o all’estero, approvato dagli Organi dell'Università, che abbia una durata minima di 150 ore distribuite su almeno 6 settimane.