Persone e aree funzionali

Ricerca persone
Inserire il cognome o parte di esso

Elenco Alfabetico:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Foto

Mainardi, Federico
Personale docente

E' possibile trovare la persona:
Edificio Torre Settimo Piano

E-Mail: fmainardi@liuc.it

Dall'interno dell'Ateneo è sufficiente comporre le ultime 3 cifre del numero telefonico

Curriculum Vitae

Titoli di studio:
2010: Laurea magistrale in Filosofia presso Università degli Studi di Milano, con una valutazione di 110/110 e lode
Posizioni presso la LIUC:
Docente a contratto per la cattedra di Intelligenza Emotiva
Esperienze professionali:
Dal 2015 insegno Filosofia e Storia nei Licei della provincia di Varese.

Dal 2012 sono docente a contratto presso l'Università LIUC - Carlo Cattaneo di Castellanza (VA), dove insegno per la cattedra di Intelligenza Emotiva.

Dal 2011 collaboro con Open Human Solutions S.r.l. (MI). In qualità di formatore:
f) nel 2020 mi sono occupato della ricerca sull'efficacia della formazione legata al programma "La relazione che cura… se stessi e gli altri", presso ICH - Istituto Clinico Humanitas (Rozzano, MI), coordinando inoltre un team di studenti di Hunimed - Humanitas University

e) nel 2019 ho erogato formazione presso IED - Istituto Europeo di Design (Milano); presso Associazione Cometa (Como) in occasione di una conferenza del professor Mauro Magatti (Università Cattolica di Milano); in modalità e-learning con la metodologia DIP - Digital Improvement Path ideata da Open HS

d) nel 2017 sono stato docente per il Master Glocal Chef presso IATH - International Academy of Tourism and Hospitality (Cernobbio, CO)

c) nel 2014 ho erogato formazione in modalità e-learning tramite la piattaforma Softcoaching di Open HS

b) nel 2013 ho ideato Innovarte, corso di formazione che impiega momenti della storia dell'arte come metafora dell'innovazione organizzativa, erogandolo in tre edizioni presso Mediaset S.p.A. (Cologno Monzese, MI)

a) nel 2012 sono stato docente della Scuola di Intelligenza Emotiva organizzata da Open HS presso la sua sede
Ultimo aggiornamento: 12/01/2022